Da quando è arrivato sulla panchina rossoblù, ovvero dalla 7° giornata di andata in poi, il Bologna di Thiago Motta ha fatto gli stessi punti dell'Atalanta di Gasperini, 34 in 22 partite. Stesso discorso nel 2023, 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'incrocio odierno avrà un sapore d'Europa, con l'Atalanta in zona coppe dalla prima giornata di campionato e che sogna la Champions visto l'andamento delle big. Il Bologna invece è alla ricerca di un finale di campionato dove sognare.

Il match di oggi non sarà simile ad una partita a scacchi, bensì sarà una lunga sfida a tutto campo, con il calcio dei rossoblù che presenta qualche contaminazione del calcio di Gasperini. Una delle possibili sintesi del calcio dei due tecnici è l'aggressione ed il recupero palla, e le transizioni basate su movimenti continui, dove il protagonista è la fluidità della squadra. Sarà quindi una sfida aperta tra due allenatori che si conoscono e si stimano, che può portare una delle due squadre a proseguire nel migliore dei modi il campionato.

LEGGI ANCHE: Orsolini, alla ricerca della rivincita con Gasperini

Orsolini, alla ricerca della rivincita con Gasperini
Primavera, gli errori condannano il Bologna: vince il Lecce a Casteldebole

💬 Commenti