Non è un caso se a 18 anni esordisci con il Bayern Monaco. La carriera professionistica di Joshua Zirkzee inizia così, alle spalle di uno dei migliori numeri 9 del 21esimo secolo: Robert Lewandowski.
Poi i prestiti a Parma, dove assaggia per la prima volta il sapore dalla Serie A, ma dove rimedia una lesione al legamento collaterale, e Anderlecht, dove Zirkzee segna 18 gol e fornisce 13 assist in 47 presenze stagionali.
Poi l’arrivo a Bologna, proprio negli ultimi giorni di mercato, quando la stagione 22/23 era già iniziata.
Il primo anno in rossoblu, sotto l’ala del più esperto Marko Arnautovic, si conclude con 2 gol e 2 assist in 21 presenze complessive. Dopo la partenza del bomber austriaco, Zirkzee si è trovato, per la prima volta in carriera, senza un vero e proprio punto di riferimento e, soprattutto, senza più l’etichetta di giovane promessa cresciuta nel Bayern Monaco nel segno di Lewandowski.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, Zirkzee vuole a tutti gli effetti diventare un leader di questo giovane Bologna ed è pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco rossoblu. L’olandese lo ha dimostrato sia fuori dal campo, prendendo, senza timore, quella numero 9 lasciata vacante da Marko Arnautovic, sia in campo, diventando quel terminale offensivo che Thiago Motta cercava dopo l’addio del bomber austriaco.
Questa stagione, in appena 4 presenze, Joshua ha già segnato 2 gol, uno in campionato e uno in Coppa Italia, e fornito un assist.
LEGGI ANCHE: Ufficiale la cessione di Barrow all’Al Taawoun FC
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…