In occasione della presentazione del campionato di Serie A1 Unipol Sai 2022/23, tenutasi questa mattina nella biblioteca “Sala Borsa” in Piazza Maggiore a Bologna, è intervenuto il presidente di Lega Basket, Umberto Gandini.
Queste le sue parole riguardo la prossima annata di pallacanestro italiana: “E’ un piacere essere nella biblioteca Sala Borsa, sede storica della pallacanestro italiana. Presentiamo un campionato che speriamo possa essere di altissimo livello. E’ una stagione importante e mi auguro che possa essere normale dal punto di vista della gestione logistica, quindi della pandemia, che ha fatto tanto male alle nostre società, in grado, però, di resistere e risollevarsi completamente. Ringrazio Luigi La Monica presidente del settore arbitrale del nostro paese.
La Supercoppa sancirà l’inizio ufficiale della nostra stagione e sarà il primo dei tanti eventi trasmessi dalla piattaforma streaming Eleven Sport. Tutte le partite dell’anno andranno in onda su Eleven, due per giornata su Eurosport 2 (una sabato e una domenica) e una partita per weekend sarà visibile su Dmax, canale 52 del digitale terrestre; la miglior partita del mese, invece verrà trasmessa sul canale 9, su cui saranno visibili anche Coppa Italia e tutte le partite dei playoff. Avremo nuove grafiche e nuova creatività, grazie all’artista greco Charis Tsevis, il quale collabora da anni con NBA. Le Final Eight di Coppa Italia si giocheranno a Torino. Gli sforzi fatti dalla Lega vengono riconosciuti e prendo la palla al balzo per ringraziare Unipol Sai, che ha deciso di rinnovare l’accordo di partnership con noi. Quello che abbiamo intenzione di fare è recuperare fasce di pubblico che non sono abituate a vedere le partite e per questo Lega ha deciso di investire con Infront su spazi social che possano avvicinare le nuove generazioni al basket italiano.”
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…