In occasione della presentazione del campionato di Serie A1 Unipol Sai 2022/23, tenutasi questa mattina nella biblioteca “Sala Borsa” in Piazza Maggiore a Bologna, è intervenuto il presidente di Lega Basket, Umberto Gandini

Queste le sue parole riguardo la prossima annata di pallacanestro italiana: “E’ un piacere essere nella biblioteca Sala Borsa, sede storica della pallacanestro italiana. Presentiamo un campionato che speriamo possa essere di altissimo livello. E’ una stagione importante e mi auguro che possa essere normale dal punto di vista della gestione logistica, quindi della pandemia, che ha fatto tanto male alle nostre società, in grado, però, di resistere e risollevarsi completamente. Ringrazio Luigi La Monica presidente del settore arbitrale del nostro paese. 
La Supercoppa sancirà l’inizio ufficiale della nostra stagione e sarà il primo dei tanti eventi trasmessi dalla piattaforma streaming Eleven Sport. Tutte le partite dell’anno andranno in onda su Eleven, due per giornata su Eurosport 2 (una sabato e una domenica) e una partita per weekend sarà visibile su Dmax, canale 52 del digitale terrestre; la miglior partita del mese, invece verrà trasmessa sul canale 9, su cui saranno visibili anche Coppa Italia e tutte le partite dei playoff. Avremo nuove grafiche e nuova creatività, grazie all’artista greco Charis Tsevis, il quale collabora da anni con NBA. Le Final Eight di Coppa Italia si giocheranno a Torino. Gli sforzi fatti dalla Lega vengono riconosciuti e prendo la palla al balzo per ringraziare Unipol Sai, che ha deciso di rinnovare l’accordo di partnership con noi. Quello che abbiamo intenzione di fare è recuperare fasce di pubblico che non sono abituate a vedere le partite e per questo Lega ha deciso di investire con Infront su spazi social che possano avvicinare le nuove generazioni al basket italiano."

Dove vedere Virtus Bologna-Olimpia Milano: streaming gratis e diretta tv Supercoppa italiana
Petrucci: "Agli Europei abbiamo regalato emozioni. Evitiamo critiche banali, chi tace non sbaglia mai."

💬 Commenti