Nulla da fare per l’Under 17 del Bologna: i ragazzi di Biavati, impegnati nella gara valida per il secondo turno playoff, vengono sconfitti a Bergamo dai padroni di casa dell’Atalanta, che al centro sportivo Bortolotti si impongono per 3 a 2 al termine di una gara decisamente tirata e che è proseguita fino ai tempi supplementari
I rossoblù passano subito in vantaggio grazie alla marcatura di Tordiglione. Ma è una gioia che dura solamente una ventina di minuti, visto che al 21’ del primo tempo l’Atalanta pareggia con il gol di Bonanomi. A chiudere in vantaggio la prima frazione sono però i bergamaschi, che grazie al gol di Arrigoni trovano il 2 a 1. A un quarto d’ora dal termine è Gattor a pareggiarla, ristabilendo la parità e costringendo il match a proseguire anche ai supplementari. E, proprio ai supplementari, arriva la doccia fredda per i rossoblù: l’Atalanta guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Simonetto che non sbaglia e regala il passaggio del turno ai nerazzurri. A secco di gol Ravaglioli, che a breve scoprirà se farà parte dei 20 convocati dalla Nazionale Under 17 per partecipare alla fase finale dell’Europeo di categoria.
Il tabellino della gara
Atalanta – Bologna 3-2 dts
Atalanta: Sala, Asiatico (13’ pts Manfront), Simonetto, Mencaraglia, Obric, Ramaj, Arrigoni (43’ st Silvestri), Pollio (43’ st Carbè), Baldo (43’ st Camara), Bonanomi (13’ pts Piantoni), Ragnoli (22’ st Cassa). A disposizione: Torriani, Sabatini, Previtali. Allenatore: Bellini.
Bologna: Gasperini, Barbaro (19’ st Di Pasquazio), Nesi (10’ sts D’Ascenzio), Gian (1’ sts Mahrani), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (28’ st Ferrari), Tordiglione (38’ st Oliviero). A disposizione: Sclano, Gori, Camiciottoli, Fiorini. Allenatore: Biavati.
Marcatori: 4’ pt Tordiglione (B), 21’ pt Bonanomi (A), 27’ pt Arrigoni (A), 31’ st Gattor (B), 5’ sts rig. Simonetto (A).
Ammoniti: Simonetto, Ragnoli, Arrigoni, Cassa, Camara (A); Nesi, Zilio, Di Pasquazio (B).
Arbitro: Vicardi di Lovere.
Cinque mesi dopo il successo di Roma in finale di Coppa Italia sono cambiate tante…
Il Milan è già al lavoro in vista della prossima sessione invernale di calciomercato e…
Tentativo del club belga per prendere il difensore rossoblù. E' corsa contro il tempo, il…
José Mourinho, dopo la fine della sua esperienza al Fenerbahce, può seriamente far ritorno in…
Le scelte di formazione di Gattuso per il quarto match di qualificazione ai Mondiali del…
Non solo il Bologna, il portiere polacco è protagonista anche con la Nazionale e la…