Nulla da fare per l’Under 17 del Bologna: i ragazzi di Biavati, impegnati nella gara valida per il secondo turno playoff, vengono sconfitti a Bergamo dai padroni di casa dell’Atalanta, che al centro sportivo Bortolotti si impongono per 3 a 2 al termine di una gara decisamente tirata e che è proseguita fino ai tempi supplementari
I rossoblù passano subito in vantaggio grazie alla marcatura di Tordiglione. Ma è una gioia che dura solamente una ventina di minuti, visto che al 21’ del primo tempo l’Atalanta pareggia con il gol di Bonanomi. A chiudere in vantaggio la prima frazione sono però i bergamaschi, che grazie al gol di Arrigoni trovano il 2 a 1. A un quarto d’ora dal termine è Gattor a pareggiarla, ristabilendo la parità e costringendo il match a proseguire anche ai supplementari. E, proprio ai supplementari, arriva la doccia fredda per i rossoblù: l’Atalanta guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Simonetto che non sbaglia e regala il passaggio del turno ai nerazzurri. A secco di gol Ravaglioli, che a breve scoprirà se farà parte dei 20 convocati dalla Nazionale Under 17 per partecipare alla fase finale dell’Europeo di categoria.
Il tabellino della gara
Atalanta – Bologna 3-2 dts
Atalanta: Sala, Asiatico (13’ pts Manfront), Simonetto, Mencaraglia, Obric, Ramaj, Arrigoni (43’ st Silvestri), Pollio (43’ st Carbè), Baldo (43’ st Camara), Bonanomi (13’ pts Piantoni), Ragnoli (22’ st Cassa). A disposizione: Torriani, Sabatini, Previtali. Allenatore: Bellini.
Bologna: Gasperini, Barbaro (19’ st Di Pasquazio), Nesi (10’ sts D’Ascenzio), Gian (1’ sts Mahrani), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (28’ st Ferrari), Tordiglione (38’ st Oliviero). A disposizione: Sclano, Gori, Camiciottoli, Fiorini. Allenatore: Biavati.
Marcatori: 4’ pt Tordiglione (B), 21’ pt Bonanomi (A), 27’ pt Arrigoni (A), 31’ st Gattor (B), 5’ sts rig. Simonetto (A).
Ammoniti: Simonetto, Ragnoli, Arrigoni, Cassa, Camara (A); Nesi, Zilio, Di Pasquazio (B).
Arbitro: Vicardi di Lovere.
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…