Under+17%2C+fine+del+sogno%3A+vince+l%E2%80%99Atalanta+ai+supplementari
bolognasportnewsit
/news/36470951430/under-17-fine-del-sogno-vince-l-atalanta-ai-supplementari/amp/

Under 17, fine del sogno: vince l’Atalanta ai supplementari

Nulla da fare per l’Under 17 del Bologna: i ragazzi di Biavati, impegnati nella gara valida per il secondo turno playoff, vengono sconfitti a Bergamo dai padroni di casa dell’Atalanta, che al centro sportivo Bortolotti si impongono per 3 a 2 al termine di una gara decisamente tirata e che è proseguita fino ai tempi supplementari

I rossoblù passano subito in vantaggio grazie alla marcatura di Tordiglione. Ma è una gioia che dura solamente una ventina di minuti, visto che al 21’ del primo tempo l’Atalanta pareggia con il gol di Bonanomi. A chiudere in vantaggio la prima frazione sono però i bergamaschi, che grazie al gol di Arrigoni trovano il 2 a 1. A un quarto d’ora dal termine è Gattor a pareggiarla, ristabilendo la parità e costringendo il match a proseguire anche ai supplementari. E, proprio ai supplementari, arriva la doccia fredda per i rossoblù: l’Atalanta guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Simonetto che non sbaglia e regala il passaggio del turno ai nerazzurri. A secco di gol Ravaglioli, che a breve scoprirà se farà parte dei 20 convocati dalla Nazionale Under 17 per partecipare alla fase finale dell’Europeo di categoria. 

Il tabellino della gara
Atalanta – Bologna 3-2 dts

Atalanta: Sala, Asiatico (13’ pts Manfront), Simonetto, Mencaraglia, Obric, Ramaj, Arrigoni (43’ st Silvestri), Pollio (43’ st Carbè), Baldo (43’ st Camara), Bonanomi (13’ pts Piantoni), Ragnoli (22’ st Cassa). A disposizione: Torriani, Sabatini, Previtali. Allenatore: Bellini.

Bologna: Gasperini, Barbaro (19’ st Di Pasquazio), Nesi (10’ sts D’Ascenzio), Gian (1’ sts Mahrani), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (28’ st Ferrari), Tordiglione (38’ st Oliviero). A disposizione: Sclano, Gori, Camiciottoli, Fiorini. Allenatore: Biavati.

Marcatori: 4’ pt Tordiglione (B), 21’ pt Bonanomi (A), 27’ pt Arrigoni (A), 31’ st Gattor (B), 5’ sts rig. Simonetto (A).
Ammoniti: Simonetto, Ragnoli, Arrigoni, Cassa, Camara (A); Nesi, Zilio, Di Pasquazio (B).
Arbitro: Vicardi di Lovere. 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

1 ora ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

2 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…

4 ore ago

La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore

Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…

5 ore ago

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

15 ore ago