Nulla da fare per l’Under 17 del Bologna: i ragazzi di Biavati, impegnati nella gara valida per il secondo turno playoff, vengono sconfitti a Bergamo dai padroni di casa dell’Atalanta, che al centro sportivo Bortolotti si impongono per 3 a 2 al termine di una gara decisamente tirata e che è proseguita fino ai tempi supplementari

I rossoblù passano subito in vantaggio grazie alla marcatura di Tordiglione. Ma è una gioia che dura solamente una ventina di minuti, visto che al 21’ del primo tempo l’Atalanta pareggia con il gol di Bonanomi. A chiudere in vantaggio la prima frazione sono però i bergamaschi, che grazie al gol di Arrigoni trovano il 2 a 1. A un quarto d’ora dal termine è Gattor a pareggiarla, ristabilendo la parità e costringendo il match a proseguire anche ai supplementari. E, proprio ai supplementari, arriva la doccia fredda per i rossoblù: l’Atalanta guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Simonetto che non sbaglia e regala il passaggio del turno ai nerazzurri. A secco di gol Ravaglioli, che a breve scoprirà se farà parte dei 20 convocati dalla Nazionale Under 17 per partecipare alla fase finale dell’Europeo di categoria. 

Il tabellino della gara
Atalanta – Bologna 3-2 dts

Atalanta: Sala, Asiatico (13’ pts Manfront), Simonetto, Mencaraglia, Obric, Ramaj, Arrigoni (43’ st Silvestri), Pollio (43’ st Carbè), Baldo (43’ st Camara), Bonanomi (13’ pts Piantoni), Ragnoli (22’ st Cassa). A disposizione: Torriani, Sabatini, Previtali. Allenatore: Bellini.

Bologna: Gasperini, Barbaro (19’ st Di Pasquazio), Nesi (10’ sts D’Ascenzio), Gian (1’ sts Mahrani), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (28’ st Ferrari), Tordiglione (38’ st Oliviero). A disposizione: Sclano, Gori, Camiciottoli, Fiorini. Allenatore: Biavati.

Marcatori: 4’ pt Tordiglione (B), 21’ pt Bonanomi (A), 27’ pt Arrigoni (A), 31’ st Gattor (B), 5’ sts rig. Simonetto (A).
Ammoniti: Simonetto, Ragnoli, Arrigoni, Cassa, Camara (A); Nesi, Zilio, Di Pasquazio (B).
Arbitro: Vicardi di Lovere. 

Basket, Serie A: tutte le eventuali ipotesi di parità per l'ultima giornata della stagione regolare
Fortitudo sconfitta contro Milano per 87-79, chiuso in ultima posizione il girone blu

💬 Commenti