Ricomincia bene il campionato dell’Under 17 del Bologna allenata da Luca Vigiani, chiamata in queste settimane a strappare il pass per accedere alle Final Eight in programma a giugno: la 1^ giornata di questo nuovo format (8 gironi da 5 squadre) ha visto i rossoblù battere nettamente, per 4 a 1, il Sassuolo del tecnico Barone, grazie ad una prestazione solida dietro e precisa in fase offensiva.
Al Cavina di Borgo Panigale, sotto una pioggia costante e fastidiosa, sono i rossoblù a trovare subito il vantaggio, grazie alla bellissima rete da fuori di Maltoni che, col sinistro, trova l’incrocio dei pali, portando i suoi avanti. Passano 13’ e il Bologna sfonda sulla corsia di destra, con Amey che mette in mezzo un pallone che Anatriello smista immediatamente verso Mazia: destro preciso del numero 11, con Pizzolato che smanaccia senza evitare la seconda rete. Il Sassuolo non riesce a uscire e a rendersi pericoloso dalle parti di Gasperini, e il Bologna ne approfitta: nel finale di tempo, complice un errore grave di Loeffen su Raimondo, con l’attaccante che trova la conclusione da due passi, Casadei è bravo a farsi trovare pronto sulla respinta, insaccando a porta vuota.
Nella ripresa, complici i cambi, il Sassuolo alza i ritmi e trova la rete del 3 a 1 con Kumi, tra i più pericolosi nei neroverdi, ma l’illusione di poter dare il là ad un’insperata rimonta si scontra con la solidità del reparto difensivo di Vigiani e contro la prepotenza offensiva di Raimondo che, dopo aver sfiorato il gol per tutta la gara, è nel finale che piazza il mancino vincente che chiude i conti, approfittando di uno splendido passaggio di Corsi.
La seconda giornata, in programma per la prossima settimana, vedrà i ragazzi di Vigiani affrontare il Parma, quest’oggi impegnato sul campo dello Spezia.
Il tabellino della gara
Bologna U17 – Sassuolo U17 4-1
Bologna (4-2-3-1): Gasperini; Amey (30’ st Rossi), Stivanello, Motolese, Montalbani (40’ st Cricca); Casadei (40’ st Karlsson), Maltoni; Busato (27’ st Corsi), Anatriello, Mazia; Raimondo. Allenatore: Luca Vigiani. A disposizione: Franzini, Zaffi, Thordarson, Corazza, Lombardi.
Sassuolo (4-3-3): Pizzolato; Mandrelli, Loeffen, Corradini, Parlato; Zafferri, Milano (1’ st Bruno), Kumi; Sighinolfi (1’ st Salvemini), Baldari, Loporcaro. Allenatore: Simone Barone. A disposizione: Rosa, Dangelo, Cannavaro, Incerti, Forte, Quirino, Mambelli.
Reti: 11’ pt Maltoni (B), 24’ pt Mazia (B), 44’ pt Casadei (B); 7’ st Kumi (S), 43’ st Raimondo (B).
Ammoniti: Amey, Stivanello (B); Parlato, Mandrelli, Milano, Loeffen (S).
Note: 0’ e 3’ di recupero.
Arbitro: Moretti di Firenze.
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…
Il Bologna esce sconfitto da Genova in maniera clamorosa dopo essere stato in vantaggio di…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei padroni di casa al termine della sfida…
Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo il match di Serie…
Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei liguri dopo il match di Serie…