Il rinnovo di Presidente e Consiglio del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana di Atletica leggera porta con sé una forte novità per Bologna e il movimento dell’atletica leggera del suo territorio. A guidarla, come Delegata Provinciale, proposta dal Presidente Alberto Morini al Consiglio Regionale, sarà Ester Balassini.
Un grande ritorno per l’azzurra: già atleta del Cus Bologna, 6^ classificata ai Campionati Europei di Monaco 2002, con partecipazioni ai mondiali di Parigi del 2003 e alle Olimpiadi di Atene 2004. Tuttora primatista italiana del lancio del martello con cinque primati italiani conseguiti. Ora mamma e finanziera, ha accettato il forte invito del nuovo Presidente Regionale della Fidal, Alberto Morini, a scendere in campo o forse meglio dire in pedana, per guidare l’Atletica Bolognese nel ruolo di Delegato Provinciale. Una responsabilità che comporterà il relazionarsi con i Club del territorio, con le Autorità locali e la Federazione.
Con lei ad affiancarla un altro azzurro: Luca Galletti, 400sta del Centro Sportivo Carabiniere e ora allenatore e Consigliere Regionale che supporterà la Balassini nella programmazione di attività tecnico- agonistiche con le società. Con loro Massimo Assirelli, dirigente della Atl. Castenaso Celtic Druid che si occuperà di tutto il mondo del runner e delle manifestazioni su strada e Massimiliano Nerozzi, Acquadela Bologna, che seguirà la complessa tematica degli impianti.
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…