Bologna-Cremonese: grigiorossi presi a schiaffi, è manita rossoblù allo Zini

La cronaca testuale della partita: allo Zini decidono le reti di Arnautovic, Ferguson, Posch, Orsolini e Sansone. Inutile la rete nel finale di Ciofani per i grigiorossi

92′: Triplice fischio. Cremonese 1 – 5 Bologna

91′ GOL DELLA CREMONESE: Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra capitan Ciofani risolve una mischia e al volo sigla la rete della bandiera 

80′ MANITA DEL BOLOGNA: Sansone appena entrato viene imbeccato in profondità da Barrow e infilza Carnesecchi per la quinta volta

76′: Problemi per Marko Arnautovic che è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Thiago Motta inserisce Sansone

72′ ESPULSO ORSOLINI: L’esterno ascolano si intestardisce nel dribbling, perde palla e affonda il tackle su Vasquez beccandosi il secondo giallo.

71′ OCCASIONE BOLOGNA: Cambiaso verticalizza per Arnautovic che solo davanti a Carnesecchi si lascia ipnotizzare.

70′ OCCASIONE CREMONESE: Primo intervento del match di Skorupski, provvidenziale nel salvare con il guantone sinistro aperto sul piazzato  di Bonaiuto.

61′ POKER DEL BOLOGNA: Moro con l’esterno destro imbecca Orsolini in profondità: l’esterno ascolano dribbla Carnesecchi in uscita e deposita in rete la quarta segnatura di giornata, la sua undicesima personale in stagione.

60′ INTERVENTO DEL VAR: Marini richiama Valeri all’on field review e l’arbitro corregge la sua decisione: il tocco di Bonifazi è con la spalla.

59′ CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE: Tocco di spalla di Bonifazi a deviare lo scavetto di Bonaiuto: Valeri indica il dischetto.

51′: Bel gioco di gambe di Meitè che viene atterrato da Dominguez e conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell’area: Castagnetti si incarica della battuta ma colpisce la barriera.

49′: Barrow converge dalla sinistra sulla sua solita mattonella ma il destro a giro termina alto.

46′: Iniziata la seconda frazione di gioco.

47′: Duplice fischio allo Zini. Valeri manda tutti negli spogliatoi con il Bologna in vantaggio di tre reti sulla Cremonese.

45′: Concessi due minuti di recupero.

45′ TRIS DEL BOLOGNA: Sugli sviluppi del settimo corner in favore dei rossoblù, Orsolini disegna una parabola a rientrare che viene mal letta da Carnesecchi, il quale esce a vuoto e spalanca la porta a Posch che, di testa, deve solo appoggiare.

40′ BRIVIDO PER LA CREMONESE: Difesa grigiorossa in bambola: Orsolini cerca di approfittarne piazzando la sfera con il mancino, ma la stessa termina di poco alla destra della porta difesa da Carnesecchi.

38′: È un assedio rossoblù. Sventagliata di Posch alla ricerca della profondità, svirgolata di Vasquez e sfera che termina sui piedi di Orsolini, il quale, di prima intenzione, trova nuovamente l’opposizione in corner di Carnesecchi.

36′: Dominguez riceve sul vertice sinistro dell’area di rigore grigiorossa e con il collo mancino sfiora il tris rossoblù: prodigioso Carnesecchi nell’allungarsi e mettere la sfera in corner.

26′ RADDOPPIO DEL BOLOGNA: Orsolini sfida nell’uno contro uno Chiriches e tenta la conclusione mancina, ma viene murato in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina che ne consegue, battuto dallo stesso Orsolini, Ferguson in mischia anticipa tutti e brucia Carnesecchi.

Marko Arnautovic festeggiato dopo il gol (ph. Image Sport)

14′ GOL DEL BOLOGNA: Barrow converge dalla sinistra verso il centro del campo e con il destro pennella un arcobaleno nel cuore dell’area di rigore dove Marko Arnautovic , di testa, spinge in rete il vantaggio rossoblù

1’: Fischio d’inizio
 

LE FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola (76′ Afena-Gyan), Chiriches (59′ Lochoshvili), Vasquez, Valeri; Pickel, Meitè, Castagnetti (70′ Quagliata); Galdames (46′ Buonaiuto); Okereke, Tsadjout (46′ Ciofani). A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Bianchetti, Ghiglione, Acella, Ferrari. All. Davide Ballardini

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (65′ De Silvestri), Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Ferguson (58′ Aebischer), Schouten (65′ Medel), Dominguez (58′ Moro); Orsolini, Arnautovic (76′ Sansone), Barrow. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Zirkzee, Lykogiannis, Pyyhtia. All. Thiago Motta

RETI: 14′ Arnautovic, 26′ Ferguson, 45′ Posch, 61′ Orsolini, 80′ Sansone, 91′ Ciofani

ARBITRO: Paolo Valeri della sezione di Roma 2; assistenti Marcello Rossi di Biella, Domenico Fontemurato di Roma 2; quarto ufficiale Daniele Minelli di Varese; Var Valerio Marini di Roma 1; assistente Var Marco Di Bello di Brindisi

NOTE: Espulso Orsolini al 70′ per somma di gialli. Ammoniti Orsolini, Valeri. Corner 2-9. Recupero +2′ +2′

Gestione cookie