La+Geetit+riparte+di+slancio%3A+vittoria+per+3-0+su+Brugherio
bolognasportnewsit
/news/377853742598/la-geetit-riparte-di-slancio-vittoria-per-3-0-su-brugherio/amp/

La Geetit riparte di slancio: vittoria per 3-0 su Brugherio

Il 2022 inizia col botto per la Geetit che nella gara serale del sabato rifila un secco 3-0 a Brugherio. È la prima vittoria stagionale dei rossoblù al PalaDozza. Un successo indiscutibile arrivato in soli 78 minuti contro il fanalino di coda della classifica. È una vittoria importante in chiave salvezza e una bella prova di forza per i ragazzi di coach Asta che hanno lottato strenuamente per aggiudicarsi i primi due set (25-22 e 26-24) prima di annullare gli avversari nel terzo per 25-15. 

Splendido protagonista in casa Geetit è stato l’opposto Spagnol con 27 punti a segno con il 62% e 3 ace ma fondamentale l’apporto di tutti i rossoblù che con grinta e passione hanno resistito agli assalti di Brugherio che ha primeggiato sia al servizio che a muro. Nota di merito per i bolognesi è anche aver limitato al minimo gli errori gratuiti (15 commessi) sfoderando una buona prova in ricezione anche grazie al libero Ghezzi.

Le parole di coach Asta: “Siamo molto contenti perché volevamo vincere davanti al pubblico del PalaDozza e farlo in questo modo è ancora più bello. Non sono solito fare complimenti ai singoli ma oggi sottolineare la grande prestazione di Spagnol è d’obbligo. Ora subito testa alla sfida contro Savigliano che è un avversario ostico con giocatori di esperienza in categoria rodata anche nel girone d’andata. E’ una partita che va affrontata con grande umiltà considerando la prestazione dell’andata e la loro crescita nel corso della stagione”.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna-Juventus, i convocati di Italiano: la scelta su Lucumí e Ferguson

Si avvicina il big match di domani sera: al Dall’Ara si sfideranno Bologna e Juventus,…

3 minuti ago

Lookman, ci risiamo: svolta per gennaio e colpo in Serie A

Il nigeriano torna di nuovo protagonista dei rumours, riparte il dibattito sul calciatore dell'Atalanta: in…

1 ora ago

Bologna, ora il test Juve: ancora in dubbio Lucumi. E Ferguson?

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna si appresta a sfidare la Juventus con…

2 ore ago

Donato Di Campli su Orsolini: “E’ il più forte in Italia. Con Juve e Atalanta…”

Tutto Sport - Donato Di Campli parla di Orsolini: "La Juve lo rimpiange. Con lui…

3 ore ago

Bologna, che Bernardeschi! Le provocazioni di Italiano hanno funzionato

Corriere dello Sport - Il Bologna si gode i frutti dell'investimento Bernardeschi. La prestazione eccellente…

4 ore ago

Bologna, il confronto con la scorsa stagione: quattro vittorie in più per i rossoblù

Bologna, inizio di stagione importante per i rossoblù che si portano a undici vittorie totali…

8 ore ago