Il 2022 inizia col botto per la Geetit che nella gara serale del sabato rifila un secco 3-0 a Brugherio. È la prima vittoria stagionale dei rossoblù al PalaDozza. Un successo indiscutibile arrivato in soli 78 minuti contro il fanalino di coda della classifica. È una vittoria importante in chiave salvezza e una bella prova di forza per i ragazzi di coach Asta che hanno lottato strenuamente per aggiudicarsi i primi due set (25-22 e 26-24) prima di annullare gli avversari nel terzo per 25-15.
Splendido protagonista in casa Geetit è stato l’opposto Spagnol con 27 punti a segno con il 62% e 3 ace ma fondamentale l’apporto di tutti i rossoblù che con grinta e passione hanno resistito agli assalti di Brugherio che ha primeggiato sia al servizio che a muro. Nota di merito per i bolognesi è anche aver limitato al minimo gli errori gratuiti (15 commessi) sfoderando una buona prova in ricezione anche grazie al libero Ghezzi.
Le parole di coach Asta: “Siamo molto contenti perché volevamo vincere davanti al pubblico del PalaDozza e farlo in questo modo è ancora più bello. Non sono solito fare complimenti ai singoli ma oggi sottolineare la grande prestazione di Spagnol è d’obbligo. Ora subito testa alla sfida contro Savigliano che è un avversario ostico con giocatori di esperienza in categoria rodata anche nel girone d’andata. E’ una partita che va affrontata con grande umiltà considerando la prestazione dell’andata e la loro crescita nel corso della stagione”.
Si avvicina il big match di domani sera: al Dall’Ara si sfideranno Bologna e Juventus,…
Il nigeriano torna di nuovo protagonista dei rumours, riparte il dibattito sul calciatore dell'Atalanta: in…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna si appresta a sfidare la Juventus con…
Tutto Sport - Donato Di Campli parla di Orsolini: "La Juve lo rimpiange. Con lui…
Corriere dello Sport - Il Bologna si gode i frutti dell'investimento Bernardeschi. La prestazione eccellente…
Bologna, inizio di stagione importante per i rossoblù che si portano a undici vittorie totali…