La+Virtus+cede+alla+superiorit%C3%A0+del+Bayern+Monaco
bolognasportnewsit
/news/378524831238/la-virtus-cede-alla-superiorita-del-bayern-monaco/amp/

La Virtus cede alla superiorità del Bayern Monaco

Sconfitta per la Virtus Bologna nel prestigioso appuntamento contro il Bayern Monaco. La Segafredo regge per due quarti e mezzo, trascinata dalle giocate di Belinelli e Udoh, i più esperti a questi livelli. Col passare del tempo, però, le Vnere pagano le numerose assenze (alle quali va aggiunto il problema di falli per Weems che ha compromesso il suo impiego) e la differenza tecnica rispetto al Bayern Monaco, che è ulteriormente migliorato dopo aver sfiorato le scorse Final Four di Eurolega. Trinchieri porta a casa a casa la sfida contro Scariolo con il punteggio di 90-66

 

Nel primo quarto la Virtus a parte forte, aggredendo in difesa e concretizzando in velocità il parziale del 2-9 iniziale. E’ capitan Belinelli a trascinare l’attacco bianconero nella prima fase, mettendo a referto 7 punti nei primi 4 minuti di gioco. Quando si infiamma Lucic il Bayern torna rapidamente sotto, trovando il primo sorpasso con la tripla dall’angolo di George (13-11). La virtus subisce il colpo e i bavaresi, complici le numerose assenze nel reparto esterni per i bianconeri, allunga fino al +6. Le Vnere reagiscono con l’appoggio di Jaiteh e la tripla di Abass, uno degli uomini più cercati dell’attacco virtussino nella serata. Hervey prende la scena nel pitturato del Bayern e riporta avanti le Vnere, ma in chiusura di quarto i padroni di casa stringono le maglie in difesa e chiudono sul + 4 (25-21) grazie ad un semigancio di Thomas. Monaco fa girare bene il pallone, scardinando la difesa bolognese e raggiungendo il +10 con una tripla non contestata. Obst è scatenato dal’arco e dalle sue mani nascono i canestri del +13, ma Belinelli non ci sta e prova a tenere in vita i compagni con una sua bomba con il classico salto in avanti. La giocata scuote i giocatori di Bologna, che trovano un nuovo equilibrio difensivo e tornano a sbloccarsi in attacco fino ai liberi di Udoh del -5 (36-31). Il centro nigeriano è assoluto protagonista nei minuti successivi con due canestri di gran classe che ridanno alle Vnere il -1. La rimonta della Virtus si concretizza con l’elegante girata di Belinelli del 36-37. Prima dell’intervallo il Bayern reagisce e rientra negli spogliatoi di nuovo avanti, sul 43-37.

Dopo l’intervallo Monaco prova a scappare, ma la Virtus sembra aver capito come rimanere in partita e la tripla centrale di parola dopo il ferro di Jaramaz segna il nuovo -3 per i bianconeri. Hilliard prende le redini dell’attacco tedesco con le giocate del 52-45, prima dell’ennesima tripla di Belinelli, vero trascinatore nella partita della serata. Negli ultimi minuti del terzo quarto i padroni di casa crescono d’intensità e, trascinati da Lucic, puniscono una Virtus in difficoltà trovando il +14 (67-53). L’ultimo quarto viene gestito con capacità dal Bayern, che allarga le rotazioni e, nonostante qualche errore di troppo non gradito a coach Trincherei, capitalizza gli spazi lasciati da una Segafredo a corto di energie. Monaco prende il largo con le triple di Obst, infallibile dall’arco, e porta a casa la gara con il punteggio di 90-66

Domani gli uomini di coach Scariolo affronteranno il Panatinaikos nella finale 3°/4° posto del torneo, occasione per sfidare un’altra squadra di Eurolega e mettere minuti nelle gambe in vista dell’impegno in Supercoppa.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Italia-Israele, Gattuso: “Non era facile vincere con questo clima. Locatelli mi è piaciuto”

Le dichiarazioni di Rino Gattuso e non solo dopo la partita contro Israele di martedì…

6 ore ago

Inter: Marotta lo prende dall’Ajax, Chivu accontentato

I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante e c'è un nome che potrebbe nel…

6 ore ago

Immobile e Bernadeschi: Bologna per riconquistare l’azzurro

Nonostante abbiamo vinto gli Europei nel 2021 con Roberto Mancini, in entrambi rimane ancora la…

7 ore ago

Bellingham in Serie A: arriva a gennaio, lo prende una big

Il giocatore sembra essere praticamente in rotta con il Borussia Dortmund e per lui si…

8 ore ago

Scambio folle Juve-Real: coinvolto anche Yildiz

I rapporti fra le due squadre sono storicamente ottimi e non è da escludere che…

8 ore ago

Italia-Israele, la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del…

9 ore ago