Dopo quasi due anni di attesa, finalmente la famiglia paralimpica dell'arrampicata si è ritrovata sabato 22 maggio presso il Centro federale di Arco per disputare il campionato italiano paraclimbing 2021.
Dopo mesi e mesi di lontananza e solitudine più che l'antagonismo è prevalsa la gioia di rivedersi. Nonostante qualche inevitabile delusione è prevalso il sorriso, il senso di liberazione di atleti e accompagnatori che, nonostante mascherine, tamponi e distanziamento hanno finalmente rivisto i “colleghi” di persona.
Molto alto il livello dimostrato dai partecipanti alla manifestazione, cosa che fa ben sperare in vista delle prossime gare internazionali.
Buoni i risultati degli atleti della regione. Fra tutti spicca la netta vittoria nella categoria B (disabilità visiva) del grande talento Matteo Stefani della Four climbers Bologna, coronato dal terzo posto del compagno di squadra Giulio Cevenini e dal quarto posto del debuttante Davide Valacchi della Pgs Welcome Bologna.
Titolo di campionessa italiana per Maria Laura Muratori in categoria Rp1(disabilità neurologica) Femminile (Pgs Welcome) e due bronzi per Gian Matteo Ramini in categoria Rp1 Maschile e Martina Pellandra per la categoria B femminile, entrambi atleti Pgs Welcome, come l'altra atleta categoria B Serena Sacco piazzatasi al quarto posto e all'altro debuttante per la specialità Lead Francesco Magnani finito al quinto posto in categoria AL2, riservata agli atleti amputati di arto inferiore.
Il giorno successivo la “festa” è continuata con il raduno della squadra nazionale. Ora tutti in trepida attesa delle convocazioni per le prossime gare di Coppa del Mondo di Innsbruck a fine giugno, di Briancon a metà luglio e del campionato italiano di Boulder in programma a Bologna il 19 e 20 giugno.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…