Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BRingrazio+il+nostro+pubblico+perch%C3%A9+ci+ha+spinto.+Nella+prossima+partita+dobbiamo+giocare+meglio+cercando+di%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/38081564166/virtus-scariolo-ringrazio-il-nostro-pubblico-perche-ci-ha-spinto-nella-prossima-partita-dobbiamo-giocare-meglio-cercando-di/amp/

Virtus, Scariolo: “Ringrazio il nostro pubblico perché ci ha spinto. Nella prossima partita dobbiamo giocare meglio cercando di…”

Questa sera nella gara 3 della finale playoff alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto l’Olimpia Milano per 69-61, accorciando le distanze e dove ora la situazione vede i lombardi in vantaggio per 2-1 nella serie. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, le Vnere nei due quarti centrali hanno preso quel vantaggio (37-25 il parziale complessivo) risultato poi decisivo. Migliori marcatori sono stati Daniel Hackett da una parte e Billy Baron dall’altra, rispettivamente autori di 13 e 15 punti.

Gara 4 sarà in programma sempre nel capoluogo emiliano, venerdì 16 giugno alle ore 20.30.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Non abbiamo giocato bene come nelle prime due partite però abbiamo difeso con costanza e abbiamo corretto la situazione a rimbalzo dopo il primo quarto. Nella prossima partita dobbiamo giocare meglio cercando di controllare i rimbalzi. Questa squadra non è mai sprofondata in tutta la stagione, magari abbiamo perso, a volte anche male, ma anche se sotto 0-2 non avevo timore che crollassimo. Stasera Milos è stato molto più efficace dopo due partite così così. Teodosic è abituato a giocare sotto pressione, sappiamo che va dosato nel modo giusto, a volte anche tranquillizzato perché ha un grande temperamento e tanta voglia di fare. Mi aspetto altre sue partite così. Ringrazio ovviamente il nostro pubblico perché ci ha spinto, del resto di solito si spera sempre di poter giocare in casa, anche se poi a volte diventa un elemento di pressione. Non so se la stanchezza abbia inciso stasera, forse è stato maggiormente anomalo lo spettacolo visto nelle prime due partite”.

LEGGI ANCHE: La Virtus è concreta: Gara 3 è bianconera

 

 

Recent Posts

O capitano, mio capitano: l’ascesa di Nikola Moro

Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…

1 ora ago

Pronti 8 milioni di euro, il Bologna sulla nuova stella del Milan

Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…

2 ore ago

Bologna: notte magica a Vigo per Bernardeschi. L’ultimo ad esserci riuscito era stato Signori

Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

6 ore ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

7 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

8 ore ago