L’ex direttore sportivo rossoblù Riccardo Bigon, al Bologna dal 2016 al 2022, ha parlato a TuttoMercatoWeb della crescita della squadra in questi anni, soffermandosi su alcuni singoli. Ecco le sue parole.
Sulla crescita: “Anche questo fa piacere, sono state 6 stagioni importanti in cui abbiamo costruito una buona squadra. E’ una posizione che non ti fa raggiungere obiettivi, ma è un segnale di crescita e da bolognese adottivo non posso che essere contento”.
Su Orsolini, Dominguez e Schouten, accostati in questo momento a diverse squadre: “Sono tutti giocatori che ho preso io, se dovessi vederli in squadre importanti mi farebbe piacere ma mi piacerebbe anche vederli crescere nel Bologna per portare ulteriormente in alto la squadra. Sono pronti per un palcoscenico superiore, comunque”.
Sulle prospettive di questo mercato estivo in Serie A: “Ogni anno pensiamo che sia un anno particolare, poi più o meno è sempre la stessa solfa. Il calcio italiano oramai ha le sue dinamiche e le porta avanti senza problemi”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Angeli richiesto dal Catanzaro
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…