Milan sulle tracce di un calciatore del Bologna (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con i rossoblu che hanno incassato un pesante ko che ha complicato e non poco la classifica della formazione di Vincenzo Italiano.
I rapporti tra Milan e Bologna sono ottimi da diverso tempo con le società che, negli ultimi anni, si sono incontrate in più di un’occasione per chiudere degli affari riguardanti calciatori che sono passati da Milano a Bologna e viceversa.
In occasione della partita di martedì sera, le società hanno avuto modo di parlare anche della prossima stagione con il Milan che non ha nascosto il suo interesse nei confronti di un calciatore del Bologna che potrebbe cambiare maglia alla fine del campionato. Il rischio che il Bologna resti fuori dalle competizioni europee in vista della prossima stagione appare decisamente alto con i rossoblu che potrebbero essere costretti a cedere alcuni pezzi pregiati della rosa per sistemare i conti.
Il Milan ha messo nel mirino Santiago Castro, giovane attaccante del Bologna che piace molto sia a Massimiliano Allegri che a Igli Tare, concordi nel fare un tentativo per provare a strappare il calciatore alla formazione rossoblu.
Saltato l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, destinato a non arrivare a Milano anche in vista della prossima estate, il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. Il profilo che cerca la squadra rossonera è quello di un attaccante moderno, capace di riempire l’area di rigore, ma allo stesso tempo di dialogare con il resto della squadra svolgendo il ruolo di regista offensivo.
Castro potrebbe rappresentare il profilo adatto per il Milan essendo anche giovane, diventando così un investimento anche in ottica futura per la squadra rossonera. La valutazione che il Bologna fa del suo calciatore è attorno ai 40 milioni di euro con il Milan che deve ancora incassare i 7 milioni dal Bologna per il riscatto di Tommaso Pobega.
Non c’è solamente Castro nel mirino del Milan per quello che riguarda l’attacco con i rossoneri che pensano anche a Dusan Vlahovic. In scadenza di contratto con la Juventus, il classe 2000 è un pallino di tutto l’ambiente rossonero anche se i costi dell’operazione (la richiesta di ingaggio supera i 7 milioni di euro) spaventa e non poco le casse del Milan.
L'ex Como sarà subito titolare al debutto con la maglia del Parma. L'esordio proprio a…
L'ex Bologna inizia la sua avventura in Francia con la maglia del Paris FC A…
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il derby…
Doppio obiettivo in casa Roma per quello che riguarda la Juventus che sta già valutando…
Il momento no del Bologna non accenna a fermarsi: Italiano è alla ricerca di soluzioni,…
È tempo di depositare la lista Uefa: potrebbero essere tre le esclusioni eccellenti. Oltre a…