Ducati+protagonista+nel+Civ+a+Misano%3A+doppietta+di+Pirro
bolognasportnewsit
/news/380940750342/ducati-protagonista-nel-civ-a-misano-doppietta-di-pirro/amp/

Ducati protagonista nel Civ a Misano: doppietta di Pirro

Non è mancato lo spettacolo nella domenica del Round 2 ELF CIV al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, a cominciare dalla SBK, con Michele Pirro che ha bissato il successo del sabato, a testimonianza di un week end globalmente favorevolissimo a Borgo Panigale. L’alfiere Ducati Barni Racing ha fatto 4 su 4 e ha conquistato la sua 44° vittoria in SBK. Terzo posto finale per la Honda del riminese Lorenzo Gabellini (Althea Racing team). In classifica di campionato Pirro è leader con 100 p. davanti a Vitali con 59 p. con Delbianco a 50 p (entrambi di Rimini).

(ph. Roberto Bastia)

Gara infuocata in Moto3, con Matteo Bertelle (KTM Team Minimoto) e l’olandese Zonta Van Den Goorbergh (D34G Racing) con la Beon 450 del team di Davide Giugliano a battagliare fino all’ultimo centimetro di pista: alla fine a trionfare è stato l’italiano PATA Talento Azzurro FMI impegnato anche nella Red Bull Rookies Cup. Terzo posto, distante 14 secondi dai primi, per Elia Bartolini (Bardhal VR46 Rider Academy), bravo a conquistare il podio in un momento in cui non è al meglio fisicamente a causa di un infortunio.

(ph. Roberto Bastia)

In SS600, in una gara dichiarata wet e accorciata a 15 giri, è stato Federico Caricasulo a trionfare. L’ex campione italiano su Yamaha è stato autore di una grande battaglia in pista contro Stefano Valtulini (Rosso Corsa Yamaha). 

 

(ph. Roberto Bastia)

Condizioni meteo difficili in Premoto3 che hanno portato all’esposizione della bandiera rossa al 10° giro, con la classifica di gara aggiornata quindi al 9° passaggio. Vittoria andata allo spagnolo Ferrandez Beneite. 

(ph. Roberto Bastia)

In SS300 si è riproposto il duello tra Tom Booth Amos e Matteo Vannucci che hanno fatto gara a parte: alla fine è stato ancora Booth Amos a conquistare la vittoria.

(ph. Roberto Bastia)

L’ELF CIV tornerà di nuovo in pista il 3 e 4 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

56 minuti ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

1 ora ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

4 ore ago

Donadoni lancia il Bologna: “Firenze trasferta difficile, rossoblu da coppe europee” – ESCLUSIVA

L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…

5 ore ago