Polonara%3A+%26%238220%3BLa+Virtus+mi+aveva+gi%C3%A0+cercato+e+adesso+si+%C3%A8+creata+un%E2%80%99opportunit%C3%A0+per+venire+in+questa+grande+societ%C3%A0.+L%E2%80%99obiettivo+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/381947383302/polonara-la-virtus-mi-aveva-gia-cercato-e-adesso-si-e-creata-un-opportunita-per-venire-in-questa-grande-societa-l-obiettivo-e/amp/

Polonara: “La Virtus mi aveva già cercato e adesso si è creata un’opportunità per venire in questa grande società. L’obiettivo è…”

In attesa di cominciare i Mondiali di basket, il neo acquisto della Virtus Bologna, Achille Polonara, è stato intervistato dal quotidiano “Tuttosport”. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:

VIRTUS: “La Virtus mi aveva già cercato, ho parlato con coach Scariolo. E adesso si è creata un’opportunità per venire in questa grande società. L’obiettivo è aiutare la Virtus a fare bene anche in Eurolega, che è un grande palcoscenico”.

RITORNO IN SERIE A: “Sono partito che ero ancora giovane. Nel frattempo sono diventato due volte papà e questo ha contribuito molto alla mia maturazione come uomo e alla mia serenità. Ho accettato la sfida dell’estero, che consiglio sempre, perché si va in posti dove, come accade per gli stranieri da noi, non sei più coccolato”.

NAZIONALE: “Dobbiamo iniziare con fiducia, consapevolezza, senza penare che il girone sia facile. Sarebbe un pericolo. Ogni partita conta. Ma sappiamo che quando giochiamo assieme possiamo impensierire tutti. Comunque c’è anche la curiosità di vedere le Filippine”.

CONSIGLI: “Finora mi posso dire molto soddisfatto. E ho sempre cercato di fare del mio meglio. Per quanto riguarda Achille da bambino, quando andavo a scuola io volevo diventare un giocatore, ero convinto, ottimista. Se posso dare un consiglio ai ragazzi, non pensate mai che sia troppo tardi. E anche a mio figlio dirò di credere in quello che ti piace fare, comprendendo quello che puoi fare. Perché per esempio nel basket, io sono stato agevolato dalla statura”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Abass: “Questo è il mio quarto anno a Bologna. Da questa stagione mi aspetto tante cose perché ho un conto in sospeso e…”

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

13 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago