Il Bologna è vigile sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sono molti i gioielli della squadra che hanno attirato le attenzione di varie compagini importanti, soprattutto a livello italiano. Da Ndoye a Orsolini, fino ad arrivare a Beukema e Lucumì, la lista dei possibili partenti è ricca di nomi.
In particolare, i due difensori sono stati accostati con forza a Napoli e Roma e non è da escludere che possano lasciare entrambi il capoluogo emiliano. Per questo motivo, il ds Sartori si è mosso per cercare eventuali sostituti. La lista dei profili accostati al club rossoblù è lunga e al suo interno figurano giocatori del nostro campionato, ma anche provenienti da leghe estere.
Tra i vari difensori messi nel mirino dal Bologna, spicca il nome di Diogo Leite. Il difensore dell’Union Berlino viene accostato da tempo ai felsinei, con i tedeschi che ne fanno una valutazione di circa 13 milioni di euro.
Al momento c’è ancora distanza tra le parti, con i rossoblù che hanno presentato una prima offerta da 8 milioni, ritenuta troppo bassa dalla dirigenza teutonica. Infatti, il portoghese era stato rilevato dal Porto nell’estate del 2023, per una cifra pari a 7 milioni.
Non solo mercato. Diogo Leite è reduce da un’ottima stagione con l’Union Berlino. La squadra si è piazzata al tredicesimo posto in Bundesliga e lui è stato tra i protagonisti di questa annata positiva, con 30 presenze all’attivo, con anche 1 gol e 2 assist.
Non a caso, è stato inserito nella lista dei cinque candidati al “Player of the Season” del club tedesco. Il premio verrà poi assegnato tramite votazione pubblica dei tifosi e decreterà il miglior giocatore della squadra, nell’annata appena conclusa.
La nomina in questa lista rappresenta un ulteriore riconoscimento delle ottime prestazioni del centrale portoghese.
LEGGI ANCHE: Immobile-Bologna: c’è l’accordo di massima, ma rimane il nodo buonuscita col Besiktas
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…