Bologna-Juventus, Thiago Motta il grande assente: salta l’atteso incontro con i tifosi rossoblù
Il tecnico italo brasiliano, ex di entrambe le squadre, è il grande assente del big match di stasera che può valere un posto nella prossima Champions

Bologna-Juventus poteva essere la partita del ritorno di Thiago Motta da avversario, come titola il Resto del Carlino. Un addio doloroso tra l'ex Psg e Genoa con l'ambiente rossoblù, nonostante la conquista della Champions League. C’è chi tra i tifosi rossoblù non si dà pace: questa era l’occasione per restituire dal vivo i livori di quel divorzio traumatico con annesso accordo con i bianconeri siglato mesi addietro.
L'avventura a Torino non è andata bene rispetto alle attese, nel giro di otto mesi l'italo-brasiliano ha dovuto dire addio alla Vecchia Signora a causa degli scarsi risultati nelle competizioni di coppa e in campionato.
Thiago Motta-Bologna, oggi una separazione senza rimpianti
Dall'altra parte il Bologna ha scelto Vincenzo Italiano come sostituto, un profilo con ottimi risultati in tutte le precedenti esperienze in panchina. Una scelta che pur partendo a rilento e con qualche difficoltà, ha ripagato tanto, portando il Bologna a numeri simili se non superiori rispetto alla gestione Thiago Motta.

Thiago Motta, il possibile futuro in Inghilterra
Dopo l'intervista al Corriere della Sera, dove ha spiegato le ragioni e le motivazioni sull'addio alla Juventus, Thiago Motta ha scelto la via del silenzio assoluto. Come riporta appunto il Resto del Carlino, l'allenatore ha passato l'ultimo mese e mezzo nella sua casa in Portogallo a Cascais.
Le voci di mercato lo accostano ad alcuni club di Ligue 1 e di Premier League, l'ultimo per ordine di tempo il neopromosso Leeds. Quello che è certo e che l'ex Bologna e Juventus vuole prendersi il prima possibile la sua rivincita e ritornare ai livelli rossoblù.
LEGGI ANCHE: Ndoye ci sarà in finale di Coppa Italia: l'annuncio del responsabile medico sanitario