La ginnastica Biancoverde vuole arrivare fino in fondo. E nonostante la vittoria nelle tre prove della regular season di A2 le ragazze di per ottenere la promozione alla massima serie dovranno rimanere concentrate ancora questo week end. Infatti domani Napoli ospiterà il gran finale della Ginnastica nazionale e tra questi appuntamenti anche le final six di A2. Nel girone di semifinale le ragazze imolesi se la vedranno con Ginnastica Reale Torino e Olos Gym 2000 Roma. Ogni squadra farà scendere in campo due atlete per ogni attrezzo e si sfideranno in scontri diretti con tre punti alla prima, due alla seconda e uno alla terza. La squadra vincitrice dei due gironi più la migliore seconda si giocheranno la finale per la promozione in A1.

Buone notizie anche dalle ragazze più piccole. Primo posto conquistato a Fermo (AP) dalla giovane squadra delle Allieve imolesi nella prova interregionale di Zona Tecnica del Campionato Allieve Gold 1 della Federazione Ginnastica d’Italia. Martina Battaglia, Elisa Calderoni, Alice Fabbri ed Anna Villa hanno brillantemente conquistato il gradino più alto del podio nella massima categoria del Campionato con una gara senza errori e ben sette punti di scarto sulla seconda squadra (Fermo 85) e quasi dieci punti sulla terza (Piacenza). Disputeranno ora la finale nazionale 2020 organizzata dalla FGI nei padiglioni della fiera di Rimini nel primo fine settimana di dicembre. Si scontreranno le migliori 36 compagini italiane in una semifinale che decreterà poi la finalissima delle top ten per il giorno successivo. 

Nella stessa gara ottimo debutto per le 999,ginnaste della Polisportiva G. Masi di Casalecchio.  La squadra Allieve Gold 3A formata da giovanissime ginnaste classe 2012-11-10 Elisa Grillo, Vilma Franchetti, Martina Galardini, Alessia Coluccialice Luppi e Arianna Badaloni, per la prima volta in gara nel settore agonistico Gold, si è classificata al quinto posto. La squadra Allieve Gold 2 formata da giovani ginnaste classe 2009-08 Carolina Lanzoni, Arianna Mateiciuc, Giada Girotti, Isabella Conti e Rachele Bragagni si è classificata sesta.

Domani vigilia di Sampdoria-Bologna
EuroCup, tutto facile per la Virtus. Ricci e Weems piegano il Lietkabelis

💬 Commenti