Ufficiale%3A+il+Bologna+acquista+un+difensore+dall%26%238217%3BImolese
bolognasportnewsit
/news/387450310150/ufficiale-il-bologna-acquista-un-difensore-dall-imolese/amp/

Ufficiale: il Bologna acquista un difensore dall’Imolese

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Imolese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Matteo Angeli.

Prestante difensore centrale classe 2002, destro naturale con buona tecnica e predisposizione a costruire il gioco, Matteo è cresciuto al Milan per poi passare nell’estate di due anni fa a Imola in Serie C. Un migliaio di minuti giocati nel campionato d’esordio – praticamente tutti nel girone di ritorno -, poi la conferma nella stagione da poco conclusa, in cui Angeli è stato perno della linea difensiva a 4, togliendosi anche la notevole soddisfazione di 7 reti realizzate fra cui una doppietta al Grosseto. Nelle due partite di playout che hanno permesso all’Imolese di salvarsi a danno della Pistoiese è stato schierato sulla fascia destra. Dal luglio 2022 passa al Bologna a titolo definitivo.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

21 minuti ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

1 ora ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

3 ore ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

4 ore ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

5 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

6 ore ago