Il Bologna targato Vincenzo Italiano sta proseguendo la preparazione alla sfida di sabato 28 settembre, quando alle ore 20.45 i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico (seduta differenziata per Casale, Ferguson e Pobega, terapie per El Azzouzi) e al termine della seduta, presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli, gli ultimi acquisti della sessione estiva di calciomercato Samuel Iling Junior e Benjamin Dominguez ne hanno approfittato per rispondere alle domande dei giornalisti nella loro conferenza stampa di presentazione. Queste le dichiarazioni dell’esterno inglese arrivato in prestito secco dall’Aston Villa.
Ho intravisto una bella opportunità con il Bologna. L’anno scorso li avevo seguiti ed avevano giocato benissimo, io ne ho approfittato perché volevo andare avanti con la mia carriera. Sono passato all’Aston Villa ma il mio obiettivo primario era giocare, perché è la cosa più importante di tutte per un calciatore. Il Bologna mi ha fatto un’offerta allettante e la città mi piace molto, per questo ho scelto di trasferirmi qui. MI sono trovato subito bene con i compagni, il mister e tutta la gente presente qui.
C’è sempre una pressione diversa perché davanti si incontrano sempre grandi squadre. A tutti piace giocare queste partite.
Mi ricordo che quando sono arrivato qui l’anno scorso con la Juventus e nel primo tempo eravamo sotto 3-0, l’ambiente e i tifosi era qualcosa di brillante e mi ha stupito molto. Appena il mio nome è stato accostato al Bologna è stata la prima cosa che ho pensato, a quanto sarebbe stato belle giocare con un clima così in partita.
Mi piace molto giocare a destra, ma dipende sempre da ciò che mi chiede il mister. Riesco ad adattarmi, ma se devo scegliere a destra mi trovo meglio. Quando ero più giovane ho spesso segnato dalla mattonella di destra rientrando sul mancino come a Como.
Sarà una partita emozionante, ma sarò concentrato per fare bene.
Ho fatto tutta la preparazione con l’Aston Villa, ho fatto anche qualche amichevole. Quando siamo tornati dalla tournée ho parlato con il mister e abbiamo capito che non c’era molto spazio per me. Mi piace l’onestà e da quel momento ho cercato un posto dove poter giocare e l’ho trovato qui a Bologna.
Dopo il gol a Como ho ricevuto diversi messaggi dai miei ex compagni alla Juventus. Mi ha scritto anche Marco Landucci, vice di Allegri, per complimentarsi: mi ha detto di continuare così.
Ringrazierò sempre mister Allegri per avermi fatto esordire quando avevo 19 anni. Mi ha fatto capire meglio il calcio difensivo, specie quando si difende a 5. Mi ha cambiato anche la mentalità, aiutandomi a capire cosa fare quando si ha la palla e quando invece si è senza. Mister Italiano fa un calcio che mi piace e credo che potremmo andare d’accordo: ci mette molta energia ed insiste molto sul pressing e sul recupero immediato della palla.
Mi ispiro a Thierry Henry, ecco perché ho scelto il 14.
Per me che sono inglese ha un significato ancora più profondo. Tutti sapete che ad Anfield è tosta per chiunque, ma io sono inglese e avrò tutti gli occhi su di me. Devo dimostrare a tutti cosa posso fare e di che pasta è il Bologna. Per me può essere una bella esperienza perché non sono mai stato ad Anfield.
Non importa, chiunque dei due segni andrà bene lo stesso. L’importante è fare un bel percorso di squadra.
Trovare casa (ride, ndr). Ho saputo che è una problematica comune qui in città, spero di trovarla presto.
LEGGI ANCHE: Dominguez: “Mi ispiro a Neymar. Sto faticando con la tattica ma ecco perché ho scelto Bologna”
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…
Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…
Sorloth vorrebbe tornare ad essere protagonista in una big della Serie A. Nelle ultime settimane…