Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del quinto match della fase campionato di Uefa Youth League tra il Bologna di Claudio Rivalta e il Lille di Stéphane Pichot

Dopo il pareggio con il Monaco, i rossoblù muovono ancora la classifica ottenendo un punto che, però, non migliora la sua posizione deficitaria. Il Bologna resta al 31esimo posto e vede svanire aritmeticamente la possibilità di agguantare la 22esima posizione utile per dispitare i playoff.

Bologna-Lille Youth League

La cronaca testuale del match

95' - Triplice fischio. Bologna 2-2 Lille.

90' - Concessi 5 minuti di recupero.

88' - UN CAMBIO PER PARTE: nel Lille fuori Imbondo, dentro Apkakou. Nel Bologna esce Castaldo, entra Baroncioni.

80' - QUARTO CAMBIO PER I ROSSOBLÙ: esce Tonin, entra Tordiglione.

73' - CI PROVA MAZZETTI! Appena entrato il numero 29 rossoblù impegna Merzouk con un diagonale destro. Reattivo il portiere ospite.

73' - SOSTITUZIONE LILLE: out Boussadia, in Fokam.

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA: Fuori Nesi (appena ammonito) e Ravaglioli, dentro Puukko e Mazzetti.

62' - DOPPIO CAMBIO PER IL LILLE: escono l'autore del gol Toure e Ayodele, entrano Goffi e Akale.

62' - PAREGGIO DEL LILLE! Botta clamorosa dalla distanza di Toure che ristabilisce la parità non lasciando scampo a Pessina.

58' - ANCORA BOLOGNA! Punizione di Labedzki dalla destra, De Luca prende il tempo a tutta la difesa francese e svetta altissimo, ma la sua incornata termina di poco alta.

57' - CHANCE CLAMOROSA PER TONIN! L'attaccante rossoblù si ritrova solissimo a tu per tu con Merzouk ma si lascia ipnotizzare e, con l'intero specchio della parta a disposizione, spara addosso all'estremo transalpino.

51' - VANTAGGIO DEL BOLOGNA! Verticalizzazione di Ravaglioli per Castaldo che controlla e non ci pensa su due volte prima di tirare una staffilata che trova una deviazione di una maglia francese, spiazza Merzouk, e si infila in rete.

Francesco Castaldo

46' - Inizio secondo tempo.

46' - CAMBIO NEL BOLOGNA: Fuori un opaco Nordvall, dentro Di Costanzo.

46' - Fine primo tempo.

45' - Concesso 1 minuto di recupero.

23' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL BOLOGNA! Discesa di Papazov dalla sinistra e traversone a premiare l'imbucata di Gattor che in torsione di testa non lascia scampo a Merzouk depositando la sfera sul secondo palo.

Gianluca Gattor
L'esultanza di Gianluca Gattor dopo il gol del 1-1 in Bologna-Lille di Youth League

20' - GOL DEL LILLE! Lachaab dalla distanza trafigge Pessina e porta in vantaggio il Lille.

19' - MIRACOLOSO PESSINA! Gara molto contratta sin qui, con gli ospiti che collezionano tiri dalla bandierina senza riuscire a concretizzare. E proprio sugli sviluppi del terzo corner dell'incontro è superlativo Pessina che tiene in equilibrio il risultato con un quadruplo intervento in rapida successione.

7' - CHANCE BOLOGNA! Primo vero affondo della formazione di Rivalta che arriva dalle parti di Merzouk con il colpo di testa di Tonin sul traversone dalla sinistra di Gattor. Palla alta sopra la traversa.

1' - Fischio d'inizio.

Dopo le debacle con il Sassuolo nel campionato Primavera, Baroncioni e compagni andranno ancora una volta alla ricerca della prima vittoria nella competizione europea dopo i tre ko iniziali e il primo storico pareggio contro il Monaco. Lo 0-0 con i monegaschi è stato utile per muovere la classifica ma non sufficiente per dare una svolta importante verso la qualificazione ai playoff, comunque ancora possibile soprattutto vincendo la gara odierna.

Discorso diverso per i francesi, ora a quota 6 punti in classifica frutto di 1 vittoria e 3 pareggi. Dopo il 2-2 all’esordio in casa dello Sporting Lisbona, amaro per il pari incassato proprio nei minuti di recupero, il Lille si è rifatto in casa contro il Real Madrid, battuto per 2-1 al termine di una grande prova. Nel turno successivo un’altra spagnola, l’Atletico Madrid, non è andata oltre l’1-1 contro i francesi, mentre nell’ultima giornata è stata la Juventus ad impattare senza riuscire a segnare nemmeno un gol.

Bologna-Lille Youth League
Le due formazioni schierate per il saluto iniziale prima del fischio d'inizio di Bologna-Lille

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Nesi (24' st Puukko), De Luca, Diop, Papazov; Labedzki, Nordvall (1' st Di Costanzo), Gattor; Ravaglioli (24' st Mazzetti), Tonin (35' st Tordiglione), Castaldo (44' st Baroncioni). A disposizione: Widmer D'Autilia, Markovic, Libra Alvarado, Fiaschi. All. Claudio Rivalta

LILLE (5-4-1): Merzouk; Baret, Lucea, Bonnechere, Toure (17' st Goffi), Cossier; Diaoune, Boussadia (28' st Fokam), Imbondo (43' st Apkakou), Lachaab; Ayodele (17' st Akale). A disposizione: Sajous, Fokam, Hadiri, Livemont, Mokhtari, Diawara. All. Stéphane Pichot

RETI: 20' pt Lachaab, 23' pt Gattor, 6' st Castaldo, 17' st Toure.

ARBITRO: Dalibor Cerny (Repubblica Ceca); assistenti Marek Podany (Repubblica Ceca) e Pavel Pospisil (Repubblica Ceca); quarto uomo Davide Ghersini (Italia). Delegato Uefa Neli Lozeva (Bulgaria)

NOTE: Ammonito Nesi. Corner 1-4. Recupero +1'+5

LEGGI ANCHE: Castro la carta per il secondo tempo? Le probabili formazioni di Bologna-Lille

 

Le pagelle di Bologna-Lille: non basta uno Skorupski da 8 | Lucumì illude, Posch involuto
Youth League | Il rammarico di Rivalta dopo l'eliminazione: "Obiettivo comunque raggiunto"

💬 Commenti