Oggi+la+Geetit+torna+al+PalaDozza+per+sfidare+Fano
bolognasportnewsit
/news/389664902662/oggi-la-geetit-torna-al-paladozza-per-sfidare-fano/amp/

Oggi la Geetit torna al PalaDozza per sfidare Fano

La Geetit Pallavolo Bologna si prepara per la sfida contro Fano di oggi alle 19:00, per il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata del campionato di serie A3 Credem Banca. 

Dopo l’iniezione di fiducia derivante dalla vittoria esterna a Torino i felsinei sono pronti a rientrare tra le mura della loro nuova casa: il Madison di Piazza Azzarita. La vittoria contro la ViviBanca Torino ha interrotto la serie di partite che, seppur belle nel gioco, non portavano punti alla squadra. Bologna, sulla scia dell’entusiasmo vuole guadagnare altri punti che rappresenterebbe un sospiro di sollievo dopo il difficile inizio del campionato. La Geetit dovrà essere aggressiva dai 9 metri, cinica nel sistema muro-difesa senza abbassare mai la guardia conscia di giocare contro una formazione ben attrezzata soprattutto nella fase offensiva. 

Ricordiamo che per le gare casalinghe dell’8 e 20 dicembre gli abbonati di Virtus Segafredo Bologna , Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 e Bologna Fc 1909 potranno usufruire dell’ingresso omaggio. Eventuali accompagnatori entreranno alla partita con un prezzo ridotto di 3€

Le parole della vigilia di Marco Spagnol: “Mi aspetto una partita molto difficile. Loro si trovano nella nostra stessa situazione quindi verranno a Bologna per portare a casa il risultato a tutti costi. Fano vanta alcune fisicità importanti, sarà importante non farsi scoraggiare da alcune loro giocate e rimanere sempre aggressivi e concentrati. A Torino siamo riusciti a portare a casa una vittoria dopo tante partite e questo sicuramente ci da carica, le sconfitte nello sport però servono e ci devono aiutare a tenere a mente quello che ci è mancato e sul quale dobbiamo continuare a lavorare e pretendere da noi stessi e gli uni con gli altri. Devono essere benzina per il nostro fuoco”. 

Ad aprire la giornata il derby di U19 tra Zinella e YZ volley. Alle ore 15, prima della sfida targata Credem Banca, le due squadre di Pallavolo Bologna avranno la fortuna di giocare tra le mura del PalaDozza, storica casa del volley bolognese.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

59 minuti ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

2 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

5 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

12 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

13 ore ago