Fortitudo%2C+Dalmonte%3A+%26%238220%3BEreditiamo+una+classifica+penalizzante%2C+chiedo+di+cogliere+l%E2%80%99occasione+singola%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/389732011526/fortitudo-dalmonte-ereditiamo-una-classifica-penalizzante-chiedo-di-cogliere-l-occasione-singola/amp/

Fortitudo, Dalmonte: “Ereditiamo una classifica penalizzante, chiedo di cogliere l’occasione singola”

La conferenza stampa di Luca Dalmonte alla vigilia della partita contro Torino, valevole per la prima del mini girone che andrà poi a definire la griglia playoff. Ecco le parole del coach:

“Domani inizia la seconda fase, la definisco una fase interlocutoria, il passaggio tra la regolare e i playoffs. Ereditiamo una classifica penalizzante che darà poi seguito alla griglia dei playoffs e deciderà la diretta avversaria, abbiamo la possibilità di testare le squadre che hanno giocato nell’altro girone e possiamo farci un’idea di comparazione con il nostro. 

 Giochiamo contro una squadra che ha giocato un campionato di vertice, senza quei 3 punti di penalizzazione probabilmente avrebbe lottato per le prime tre posizioni, ricordiamoci che ha eliminato Forlì per le final four e i numeri dicono che sia la migliore in attacco. In difesa noi dobbiamo avere l’obiettivo di giocare una partita di altissimo livello, offensivamente il nostro momento richiede di fare le cose più semplici e facili, avendo perso in allenamento il ritmo di gioco, per una somma di motivi tra cui che ieri abbiamo avuto per la prima volta la possibilità di fare un 5vs5, fare le cose semplici ci permetterà di rialzare il nostro livello. Domani tutti i giocatori saranno a disposizione, ci sarà una gestione dei tempi di gioco, ma credo che saranno tutti a disposizione.

 Dal punto di vista della classifica, chiedo di cogliere l’occasione singola, di conseguenza la somma delle occasioni sprecate o centrate ci faranno vedere cosa abbiamo prodotto a fine di queste sei giornate. Contestualmente spero  nella possibilità di giocare con il roster al completo perché ad oggi non abbiamo ancora giocato una partita con tutti a disposizione.

Ad oggi fatico ancora a trovare quale sia la partita sparti acque, credo sia necessario avere un grande equilibrio nel giocare queste sei giornate. Dobbiamo prendere il ritmo con il nuovo roster, il tempo e il sistemarsi delle problematiche porteranno profitti. E’ corretto dover ringraziare lo staff medico, nella persona del Dott. Quadrelli, Federico Spagnolli e di Renzo Colombini, perché stanno dando la massima disponibilità a risolvere tutte le problematiche che ci accompagnano.”

Recent Posts

Esonero Allegri, il Milan crolla con l’Atalanta: il possibile risvolto

Il Milan crolla in casa contro l'Atalanta e San Siro contesta i tifosi: l'esonero di…

8 ore ago

Napoli-Bologna, Lucumì vuole ripetere la grande prestazione dell’andata

Bologna, i rossoblù vogliono compiere la grande prestazione dell'andata contro il Napoli coronata dalle reti…

10 ore ago

Napoli, Milinkovic Savic: il nuovo numero uno degli azzurri

Napoli, il club azzurro vuole conquistare altri tre punti contro il Bologna in casa e…

11 ore ago

Allievi a BSN: “Zanardi, con una grande forza d’animo. Antonelli forte si, ma niente pressioni Mondiali” ESCLUSIVA

A parlare è l'ex prima firma della Formula Uno della Gazzetta dello Sport, sulla morte…

11 ore ago

Mourinho-Real Madrid: l’annuncio che può cambiare tutto

Lo Special One rompe il silenzio sul suo futuro. Le sue dichiarazioni forniscono indizi preziosi…

12 ore ago

Fiorentina, svolta Fabbian: scatta l’obbligo di riscatto. Quanto incassa il Bologna

Deciso il futuro del centrocampista: scatta l'obbligo di riscatto per la Fiorentina. Quanto incassa il…

13 ore ago