Mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, prevista per giovedì 1 febbraio alle ore 20, con diverse società che stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita; tra le più attive abbiamo anche il Bologna che dopo gli acquisti di Castro e Ilic potrebbe affondare il colpo di coda proprio nelle ultime ore.

La situazione in entrata

La dirigenza rossoblù infatti sarebbe alla ricerca di un attaccante da consegnare subito a Thiago Motta: in cima alla lista troviamo i nomi di Jens Odgaard, attaccante danese di proprietà dell'Az Alkmaar, e di Myron Boadu di proprietà del Monaco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore danese classe '99 sembra maggiormente favorito sul secondo grazie anche ai buoni rapporti che intercorrono tra le due società; infatti il Bologna aveva già cercato il giocatore danese durante la sessione estiva, non riuscendo a trovare l'intesa con l'AZ soltanto allo scadere; nelle ultime ore invece i rossoblù sarebbero disposti ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto richiesta dal club olandese, oltre ad aver ricevuto il gradimento della destinazione da parte del giocatore stesso. Soltanto nel caso in cui la trattativa dovesse saltare il Bologna potrebbe virare sul profilo di Boadu, già da tempo sul taccuino dell'area tecnica rossoblù ma che al momento rappresenta soltanto una suggestione, a causa anche del poco tempo a disposizione da qui alla fine della sessione di calciomercato per imbastire una trattativa con il club monegasco. Sotto la lente dei dirigenti felsinei erano finiti anche i nomi di Musa e Vitinha, ma i due obiettivi sono ormai sfumati con il croato che avrebbe accettato la destinazione americana del Dallas FC, mentre il portoghese di proprietà dell'Olympique Marsiglia potrebbe trasferirsi al Genoa proprio durante questi ultimi giorni. 

Prima di parlare di un eventuale innesto nel reparto offensivo, resta ancora da sciogliere il nodo legato a Sydney Van Hooijdonk: infatti il giocatore, dopo esser tornato ad allenarsi in gruppo con gli altri calciatori rossoblù, potrebbe essere ceduto non rientrando più negli schemi del gioco di Thiago Motta. L'olandese sembra però vicino al trasferimento in un club importante a livello europeo.

Sydney Van Hooijdonk
Sydney Van Hooijdonk (ph. Image Sport)

Le ultime su Van Hooijdonk cercato in Scozia

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l'attaccante olandese avrebbe ricevuto l'interesse del Celtic, alla ricerca di un giocatore da aggiungere al reparto offensivo per continuare la rincorsa alla conquista del campionato scozzese. Ora però bisogna capire le modalità di acquisto tramite le quali il Celtic potrebbe arrivare al giocatore olandese, ma questi dettagli si potrebbero definire soltanto sul “gong” di questa sessione di calciomercato, con il Bologna che comunque resta alla finestra continuando a rimanere concentrato sui propri obiettivi di campionato, alla ricerca di un piazzamento europeo che manca da molto tempo.  

LEGGI ANCHE: Milan-Bologna: a San Siro brilla il talento di Zirkzee, la sua grande notte contro i rossoneri

Milan-Bologna: a San Siro brilla il talento di Zirkzee, la sua grande notte contro i rossoneri
Bologna, sfida ad un Sassuolo in difficoltà per riprendere a correre

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi