Virtus+Bologna-Varese%2C+le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/394630958598/virtus-bologna-varese-le-pagelle/amp/

Virtus Bologna-Varese, le pagelle

BELINELLI 7,5: non gioca un primo tempo da stropicciarsi gli occhi, ma alla fine distribuisce la bellezza di 17 punti in 15 minuti sul parquet. In attacco è sempre un pericolo importante ed è abile anche ad aprire spazi per i compagni.

PAJOLA 7: condottiero e instancabile. Corre senza sosta per pressare gli avversari, recuperando 5 palloni. La sua tenacia gli garantisce l’ennesima acclamazione del popolo virtussino. Positivo anche il suo tabellina, che segna 7 punti e 3 assist al termine.

ALIBEGOVIC 6,5: meno incisivo delle scorse uscite, ma dimostra comunque grande dedizione e aggressività. I compagni di reparto fanno la differenza nel match e lui riesce a dare il suo contributo, segnando 9 punti e recuperando 6 rimbalzi.

BARBIERI 6: gioca pochi minuti nel finale ma riesce a togliersi la soddisfazione dei primi 2 punti in carriera da professionista.

RUZZIER 6: torna a giocare minuti importanti dopo le due partite consecutive senza vedere il parquet. Contribuisce con il suo impegno a gestire il vantaggio bianconero, consentendo a Scariolo di far riposare alternativamente Pajola e Teodosic.

TEODOSIC 6,5: la grande prestazione dei compagni non lo costringe ad imporre la sua qualità. Quando è in campo, però, distribuisce 6 assist e segna 5 punti in 22 minuti, confermando il buon stato di forma in cui si trova.

FERDEGHINI n.e.

JAITEH 6,5: roccioso ed “ingombrante” in area. Quando Scariolo lo schiera al fianco di Hervey non passa più nessuno. Per lui 7 punti e 7 rimbalzi fondamentali. In attesa di capire come verrà inserito Sampson, Jaiteh sta coprendo nel migliore dei modi il ruolo di centro titolare.

HERVEY 8: ancora una volta straordinario. Chiude il primo tempo con 16 punti e 9 rimbalzi, trovando alla sirena finale un significativo 23+11, seconda doppia doppia consecutiva. Andrà valutato nelle partite più complicate, ma in molti lo ritengono già il migliore acquisto bianconero.

TESSITORI 6,5: il suo contributo è sempre prezioso. Recupera palloni sporchi e fa a sportellate in area, lucrando 4 punti e 5 rimbalzi. Un’arma tattica rilevante a disposizione per Scariolo. 

WEEMS 7,5: un’altra prova di alto livello per Kyle. Dopo i primi 6 punti dopo venti minuti, nel secondo tempo si prende la scena chiudendo con 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. In più, tanto agonismo e carattere in ogni azione.

ALEXANDER 6: oggi più spento delle ultime uscite. In 18 minuti non riesce a mettere a referto canestri, ma il suo assist al bacio per la schiacciata di Alibegovic è ancora negli occhi dei tifosi. Si applica in difesa.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

39 minuti ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

1 ora ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

2 ore ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

3 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

3 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

4 ore ago