Virtus+femminile+subito+vincente%3A+Venezia+va+ko
bolognasportnewsit
/news/395503373830/virtus-femminile-subito-vincente-venezia-va-ko/amp/

Virtus femminile subito vincente: Venezia va ko

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna:  70 – 101

 

Umana Reyer Venezia: Carrer 2, Franchin 4, Meldere 2, Cubaj 9, Madera 17, D’Este, Fassina 11, Andreannelli,  Carraro, Santucci (k) 6, Shepard 12, Versuro 7, Zuccon
Coach: Mazzon

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 12, Pasa 12, Cerè 3, Roccato 2, Dojkic 9, Olbis 19, Zandalasini 9, Orsili  7, Laksa 23, Cinili (k) 5
Coach: Ticchi

 

Arbitri: Gallo S, Rodi M, Rossi A.

 

Questo il commento di coach Ticchi dopo la partita:

“Prima partita dopo pochi allenamenti. L’inizio è stato complicato perchè non eravamo ancora in ritmo, perchè ancora non ci si conosce benissimo, ma mi sono piaciute tantissimo nell’atteggiamento e nel ritmo. In entrambe le metà abbiamo trovato soluzioni in continuità derivanti proprio da questo atteggiamento.

Ovviamente, quando hai entusiasmo, le tue percentuali crescono ed oggi non fa eccezione, perchè il tiro da tre punti è stata la chiave della partita, ma non per caso. Se riusciamo a tenere questo ritmo e questo entusiasmo, tutte le interpreti hanno fiducia e riescono anche a fare canestri difficili.

In linea generale, buone sensazioni dalla prima partita ma è solo il primo step. Sono contento di non aver riportato infortuni, perchè è un momento delicato, di carichi, e la verve che mettono in campo le porta a voler dimostrare il proprio valore, quindi per un allenatore questo significa tanto.”

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: nuovo scambio per Spalletti

Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic già a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…

53 minuti ago

Bologna, Italiano vuole tornare a Parma: ma manca il via libero definitivo. Le ultime

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

1 ora ago

Bologna: oggi test con il gruppo per Immobile, le ultime

Il Bologna aspetta il bomber di Torre Annunziata arrivato in estate. Oggi test con il…

2 ore ago

Bologna, avviati i dialoghi per altri due rinnovi: la situazione

Il Bologna cerca di giocare d'anticipo: iniziati dialoghi e trattative per due rinnovi fondamentali. La…

3 ore ago

Maledizione in attacco, Milan stufo: arriva il fenomeno spagnolo

Il Milan ha ancora a che fare con un attacco che fa fatica a performare:…

4 ore ago

Thiago Motta torna in panchina: ultima chiamata prima dell’esonero

L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…

5 ore ago