Bologna%2C+ecco+la+terza+maglia%3A+il+dettaglio+che+spezza+con+il+passato+%26%238211%3B+Foto
bolognasportnewsit
/news/396140908038/bologna-ecco-la-terza-maglia-il-dettaglio-che-spezza-con-il-passato-foto/amp/

Bologna, ecco la terza maglia: il dettaglio che spezza con il passato – Foto

In mattinata, tramite i social network e il sito ufficiali del Bologna, è stata resa nota la terza maglia della squadra per la stagione in corso. Il “Third Act” stravolge tutte le precedenti versioni, con una grafica che si ispira all’arte moderna.

Bologna, ecco la terza maglia 2024-25

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Bologna.

Il Bologna e Macron presentano l’ultimo game kit per la stagione 2024/25, ovvero la nuova versione Third. Un kit con un pattern innovativo all’interno del quale il rosso e il blu si miscelano in una grafica che prende ispirazione dall’arte moderna. Così come per le versioni Home e Away, anche la Third è realizzata in Eco Exalock, un tessuto Eco Fabric, e quindi interamente ricavato dal riciclo di poliestere, caratterizzato da una fine trama jacquard esagonale all-over e da un differente ‘look and feel’ rispetto ai tradizionali tessuti tecnico-sportivi.

La nuova terza maglia

Bologna, i dettagli della terza maglia

La nuova terza maglia 2024/25 del Bologna FC 1909 per la Serie A è a girocollo, coi bordi sia del collo che delle maniche in maglieria e di colore rosso. La maglia, impreziosita dalla trama del tessuto jacquard, è caratterizzata dalla presenza nella parte anteriore, sulle spalle e sulle maniche di una grafica sublimata nella quale il rosso e il blu si miscelano creando linee e forme ispirate all’arte moderna.

Il backneck è personalizzato con i colori del club sui quali sono riportate in oro le due cifre 1925-2025 e, in mezzo, la coppa dello scudetto e la cifra 100 per celebrare il centesimo anniversario del primo campionato vinto dal Bologna nella stagione 1924-25. Sempre nel retrocollo sono presenti il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus di Valsamoggia.

Sul petto, in stampa siliconata bianca, a destra il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, l’acronimo BFC e la data 1909, particolare tratto dallo stemma del Club. Nel retrocollo esterno è stampata in bianco la scritta “WE ARE ONE”. Sul fondo maglia posteriore è inserito un tape elastico interno personalizzato da una scritta in rosso ripetuta con le due date 1925-2025, inframezzate dalla coppa scudetto. I pantaloncini sono blu navy con bande rosse diagonali sui fianchi e sul bordo coscia posteriore. I calzettoni sono infine blu navy con due righe orizzontali rosse sul polpaccio e, frontalmente, l’acronimo BFC e la data 1909, entrambi in bianco.

LEGGI ANCHE: Bologna, crisi gol senza fine: record negativo in Champions per i rossoblu!

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

19 minuti ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

52 minuti ago

Esonero deciso, c’è la data: Pochettino nuovo allenatore

Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…

1 ora ago

Aebischer sull’addio al Bologna: “Cercavo una squadra dove giocare per andare al Mondiale”

Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…

2 ore ago

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: sorpresa sulla trequarti?

Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…

4 ore ago

Bologna, Italiano vuole di più da Vitik: la richiesta al centrale

Un avvio di campionato poco incoraggiante e una difesa poco solida: il Bologna non ha…

5 ore ago