La Gazzetta dello Sport accenna come sul discorso “contratto” valevole per Motta, ancora nessuna novità. Resta, dunque, in stand by il discorso sul rinnovo di contratto del tecnico italo-brasiliano, con il quale se ne parlerà in futuro magari eguagliando lo stile bergamasco. Intanto, proseguono i rumors per il mercato di gennaio, con Van Hooijdonk in primo piano, siccome nel limbo tra il partire e il rimanere. 

Van Hooijdonk

Sidney Van Hooijdonk era fuori da ogni schema per Thiago Motta questa estate, a tal punto da non rientrare nemmeno nella lista dei convocati per il ritiro di Valles. L'olandese, però, non demorde e pian pianino si ritaglia qualche mini-spezzone di riffa o di raffa, siglando il suo primo gol in maglia rossoblù in Coppa Italia con il Verona. C'è da capire ora le sue di intenzioni: rimanere con la consapevolezza di “rincalzo” solo quando necessario, o partire in cerca di una nuova meta per un maggior minutaggio? E in che modalità: altro prestito o titolo definitivo? Motta preferirebbe un “giochista”, un bivalente tra punta centrale ed esterno. 

L'unica rete di Van Hooijdonk con la maglia del Bologna
L'unica rete di Van Hooijdonk con la maglia del Bologna (ph. Bologna 2023-24)

Toni Martinez

I nomi in vigore non si fermano ai soli Wlodarczyck dello Sturm Graz e Veliz del Tottenham, bensì è di oggi quello di Toni Martinez del Porto. L'attaccante classe ‘97 era già sulla bocca della dirigenza rossoblù la scorsa estate quando, con Van Hooijdonk in bilico, si cercava un’alternativa valida che creasse competitività a Joshua Zirkzee. Classico centravanti di notevole stazza, tiro potente, con passato anche da destra. Se lo ricorda bene la Lazio, trafitta due volte dallo spagnolo lo scorso febbraio in Europa League. Non solo il Bologna, sulle sue tracce, infatti, anche Udinese e Genoa

Martinez con il Porto

Per Toni Martinez sono trenta i gol totali realizzati con i lusitani , di cui solo due in questo avvio di stagione. Due gol sì, ma a fronte delle sole 8 apparizioni, cui una soltanto per intero. Partenza flash, con due gol nelle prime due gare in campionato, per poi non trovare più né la via della rete né tantomeno quella degli assist, dato a cui non ha mai fatto troppo affidamento (7 nelle 123 partite totali). 

LEGGI ANCHE: I rossoblù alle prese con gli impegni nazionali

I rossoblù alle prese con gli impegni nazionali
Virtus, Zanetti: "È una grande vittoria perché giocavamo in Europa. C'è stato un grande Lundberg. Ringrazio Bologna che ha..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi