Empoli-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Dopo la prima vittoria in Champions, il Bologna affronta l'Empoli in trasferta. Ecco le ultime sulle probabili e dove vedere il match in tv e in streaming

Il Bologna si affaccia alla trasferta di Empoli in un momento di grande forma, mentre i toscani devono fare i conti con una crisi di risultati da un solo punto nelle ultime cinque partite.

Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.

Le ultime dai campi: come arriva l’Empoli

Dopo un inizio di campionato più che convincente, l’Empoli è piombato in una serie di risultati negativi e si trova ora appena fuori dai confini della zona retrocessione a quota 20 punti.

Idee abbastanza chiare per l’allenatore D’Aversa, contento dell’atteggiamento dei suoi nell’ultima partita di campionato contro l’Inter e intenzionato a ripetere l’assetto tattico provato a San Siro. 
Nel 3-4-2-1 degli azzurri dovrebbe rientrare dal primo minuto Goglichidze al posto di De Sciglio in difesa, confermati gli esterni di centrocampo Gyasi e Pezzella con Grassi in cabina di regia insieme a uno tra Maleh e Henderson.

Rientro sicuro per Sebastiano Esposito sulla trequarti, il più frizzante dei padroni di casa con i suoi 8 gol stagionali. Due le soluzioni per il collega di reparto che sarà chiamato ad affiancarlo: Fazzini oppure Maleh più avanzato rispetto al suo ruolo naturale. Nessun dubbio su Colombo da centravanti.

Jacopo Fazzini
Jacopo Fazzini (ph. Image Sport)

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna

Ultima settimana di gestione del doppio impegno Serie A-Champions per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da una dolce eliminazione dal palcoscenico delle coppe europee dopo la storica vittoria in rimonta sul Borussia Dortmund.

Per la trasferta di Empoli i rossoblù potranno contare su due pedine in più, perché sono ufficialmente rientrati nel gruppo dei convocati El Azzouzi e l’ex di turno Cambiaghi
Nella rotazione difensiva, sugli esterni Posch e Miranda leggermente avanti rispetto a Holm e Lykogiannis.
Dubbi anche a centrocampo: Moro può scavalcare Pobega per giocare al fianco di Freuler.

Lo stop di Riccardo Orsolini apre un ballottaggio sulla trequarti a destra, anche se Ndoye sembra favorito rispetto a Iling-Junior
Odgaard e Dominguez a completare la linea, con una possibile chance per Dallinga dal primo minuto al posto di Castro.

Jens Odgaard
Jens Odgaard (ph. bolognafc.it)

Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni che i due tecnici metteranno in campo domani sera.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo.
Allenatore: Roberto D’Aversa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Di seguito le indicazioni sulla diretta di Empoli-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.

 

Dove vedere Empoli-Bologna

Il calcio di inizio di Empoli-Bologna è in programma sabato 25 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio Carlo Castellani – Computer Gross di Empoli.

Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
La partita sarà contemporaneamente messa in onda anche su Sky Sport Calcio.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.

Dazn Sky
Dazn Sky

LEGGI ANCHE: Bologna, incontro per Chukwueze e Okafor del Milan

Gestione cookie