Seguici su Twitch

Varese-Fortitudo, le pagelle: manca la difesa e la Fortitudo cade di squadra a Varese

Le nostre pagelle a Fortitudo e Varese dopo la sconfitta subita dai biancoblù a Masnago

Scritto da Massimo Guerrieri  | 
Brandon Frazier (Foto Valentino Orsini - Fortitudo Bologna)

La Fortitudo Kigili Bologna cade a Masnago contro un'ottima Varese, che, grazie alla vittoria odierna, raggiunge la salvezza matematica. Per i bolognesi, invece, la situazione si fa sempre più complicata, con la zona salvezza che dista, momentaneamente, due punti, in attesa, però, del match di questa sera tra Gevi Basket Napoli e Sassari. 

Le pagelle

FORTITUDO

ARADORI 5,5 - chiude la partita con 19 punti, 5 rimbalzi e 2 assist a referto, ma si mette in mostra solo quando il match è ormai sfuggito dalle mani dei suoi. Non riesce ad essere incisivo nel punto a punto tra le due squadre, che prosegue fino al termine del terzo parziale di gioco. Non gioca una grande gara in difesa e non traghetta i compagni nei momenti importanti dell'incontro.

CHARALAMPOPOULOS 6,5 - il migliore dei suoi e lo dimostrano anche le statistiche: 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per un giocatore, che, a questo punto, coach Martino si dovrebbe chiedere se far partire in quintetto. prezioso per i suoi in attacco ed in difesa, non perde mai la concentrazione e fornisce una prestazione che non cala mai d'intensità nel corso dei quaranta minuti di gioco. 

FRAZIER 5 - 15 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per un giocatore che non riesce ad incidere nel match sotto l'aspetto difensivo e che, in attacco, si mette in mostra a fasi alterne. Gioca una partita non costante a livello di intensità e realizzazione e si dimostra uno dei componenti del roster Fortitudo più in difficoltà dell'ultimo periodo.

BENZING 6 - gioca praticamente tutta la partita, potendosi godere un po' di riposo in pochissimo occasioni, e lo fa molto bene: 14 punti, 1 rimbalzo e 2 assist per il tedesco, che mette al servizio dei compagni il proprio talento, la propria esperienza ed un atteggiamento molto positivo. 

FANTINELLI 6 - si merita la sufficienza perché gioca pochissimo, ma, quando è in campo, la sua esperienza ed il suo attaccamento alla causa Fortitudo si fanno sentire. Chiude la sua gara con 6 punti, 3 rimbalzi e 8 assist a referto, a dimostrazione della sua applicazione e del suo graduale miglioramento, dopo essere stato lontano dai parquet di gioco per quasi un anno. 

DURHAM 4 - una delle peggiori prestazioni del numero 7 della Kigili da quando veste la canotta dei biancoblù bolognesi. 2 punti, 2 rimbalzi e 6 assist per lo statunitense, che non entra mai in ritmo partita e non riesce ad incidere in alcun modo nel corso del match. Non è mai realmente al centro della gestione dei possessi, non riesce ad aiutare i suoi a livello realizzativo e perde nettamente il confronto tra playmaker con Keene. 

PROCIDA 5 - dopo essersi dichiarato in settimana per il Draft NBA 2022, non riesce a mettere in mostra il suo talento in un match fondamentale per i suoi. 5 punti, 1 rimbalzo e 2 assist per lui, al termine di una gara in cui viene limitato dalla difesa varesina, senza riuscire a ad incidere con la sua prepotenza fisica. 

GROSELLE 4,5 - dopo un'ottimo periodo di stagione, sembra essere tornato quello di inizio anno. Perde nettamente il confronto tra pivot con Reyes, che non riesce mai a limitare in difesa, e non incide nell'incontro neanche a livello realizzativo (3 punti per lui). Deve tenere in piedi insieme a Benzing il reparto lunghi della Fortitudo, ma lascia al tedesco tutte le incombenze del caso. 

BORRA n.e.

MANCINELLI n.e.

MANNA n.e.

ZEDDA n.e.

MARTINO 5 - non riesce a gestire bene la partita ed a dare le giuste indicazioni ai suoi. Varese segna tante triple aperte e penetra troppo facilmente nell'area dei biancoblù. A due minuti dal termine di una gara che la Kigili deve vincere in ottica salvezza, i bolognesi sono ancora a zero falli commessi nel quarto periodo e questo non può che essere imputato al coach. 

VARESE: Keene 8.5, Reyes 7.5, De Nicolao 7.5, Beane 7, Sorokas 7, Vene 6.5, Woldetensae 6.5, Caruso 6, Librizzi 6, Cane n.e., Ferrero n.e., Virginio n.e., Seravalle 6.5.


💬 Commenti