Le+strade+di+Virtus+Bologna+e+Josh+Adams+si+dividono
bolognasportnewsit
/news/401878715910/le-strade-di-virtus-bologna-e-josh-adams-si-dividono/amp/

Le strade di Virtus Bologna e Josh Adams si dividono

Josh Adams non è più un giocatore della Virtus Bologna. Un epilogo prevedibile dopo lo scarso coinvolgimento del giocatore americano negli ultimi mesi della scorsa stagione, ma che da pochi minuti è stato ufficializzato dal club bianconero attraverso il sito ufficiale. Dopo una stagione tra alti (pochi) e bassi con una media di 7 punti e 1,5 assist in Campionato e 11,5 punti in Eurocup, l’esperienza di Adams si chiude con uno scudetto in bacheca ma anche con qualche rimpianto per non essere riuscito ad esprimere a Bologna tutto il talento e  l’esplosività che gli avevano consentito di essere nominato il “Giocatore più spettacolare” del Campionato spagnolo. 

La società bianconera, che ha scelto di sfruttare la clausola che le consentiva di uscire dal contratto con Adams alla fine della stagione, ha voluto comunque salutare e ringraziare con un comunicato ufficiale il suo ex giocatore per la  professionalità e dedizione dimostrata.

Questo il comunicato della Segafredo:

“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto in essere con Josh Adams. 

Il Club desidera ringraziare Josh per la dedizione e la professionalità dimostrata durante tutto l’arco della stagione, culminata con la conquista del sedicesimo scudetto. Adams è stato un esempio vincente per aver sempre anteposto gli interessi della squadra a quelli personali. 

La Società gli augura tutto il meglio possibile per il suo futuro professionale”.

Si libera, quindi, uno slot straniero per il ruolo di play-guardia e la Virtus Bologna è giá all’opera per trovare un interprete di alto livello.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Italia, Spalletti sorprende tutti: così la Nazionale torna competitiva

Luciano Spalletti ha conquistato tre punti fondamentali con la Juventus e lancia un appello: secondo…

4 ore ago

Aston Villa, il ritorno in Inghilterra di Douglas Luiz

Aston Villa, gli inglesi puntano sul ritorno di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di proprietà della…

6 ore ago

Infortunio Vlahovic: il bomber si ferma nel riscaldamento, condizioni e tempi di recupero

Vlahovic si ferma prima di entrare: campanello d’allarme o semplice precauzione? Le condizioni del bomber…

6 ore ago

Bologna-Aston Villa, dove vedere il match in tv e streaming

Bologna-Aston Villa, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in…

7 ore ago

Esonero in Serie A: salta una nuova panchina, ko decisivo

Arrivati a sette partite dalla fine del campionato, in Serie A sembra essere a forte…

9 ore ago

L’ex Bologna Immobile: “Nei media non ero così protetto come altri. Avevo meno margine di errore”

Le parole dell'attaccante ex Lazio e Bologna sulla mancata qualificazione al Mondiale dell'Italia e tanto…

10 ore ago