I valori espressi dal Bologna

Il Bologna è la realtà più importante, in ascesa e bella del campionato, tolta l'Inter che ha fatto campionato a sé ed è sotto gli occhi di tutti. Ha un grande collettivo, si esalta nel gioco. Ha individualità che si esprimono però per la squadra: per questo fatichi forse a trovare l'episodio nelle partite bloccate in casa. Ma questo fa parte anche del periodo del campionato e in compenso ne hai vinte quattro e pareggiate 2 nelle ultime 6 fuori, dando spettacolo.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi realizza la rete in acrobazia alla Roma

Bazzani sul calendario e la classifica in queste ultime quattro giornate

Quattro punti di vantaggio sulla Roma a 4 dalla fine sono tanti, anche perché i giallorossi mi danno l'impressione di avere il fiatone. La Roma avrà Leverkusen, Juventus, Leverkusen e Atalanta. L'Atalanta ha Marsiglia, Salernitana, Marsiglia, Roma e finale di Coppa Italia con la Juventus: insomma, le altre hanno più partite e un dispendio enorme. La Lazio, tra quelle dietro, insieme all'Atalanta è quella che sembra star meglio dopo l'arrivo di Tudor, ma al Bologna bastano 4 punti per starle davanti. A mio avviso anche il calendario gioca per il Bologna a questo punto: preciso che il Bologna si è guadagnato tutto fin qui. Se devo temere la rincorsa di qualcuno dico l'Atalanta, ma almeno nelle prime cinque secondo me il Bologna ci arriva.

Sul possibile arrivo al terzo posto

La Juventus sarà scontro diretto alla penultima. Sarebbe l'ennesima ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Dico perché no? Ma quel che conta è il traguardo Champions.

LEGGI ANCHE: Bologna, sul mercato obiettivi da Champions League

Bologna, sul mercato obiettivi da Champions League
Bologna, Sartori interessato a Jurasek del Benfica

💬 Commenti