Mai come nelle ultime ore il mercato del Bologna è sicuramente in fermento. Tra entrate e uscite la società sta cercando di ultimare una squadra, che vuole raggiungere una nuova qualificazione europea.
A questo proposito il Bologna ha chiuso la trattativa per un talento generazionale, il quale inizierà prima al CF Montreal. Entriamo adesso nel merito e andiamo a vedere di chi si tratta.
Infatti come segnalato da Zerocinquantuno, Joey Saputo ha chiuso per un colpo non banale. Stiamo parlando del gioiello ucraino classe 2006 del Metalist Gennadiy Synchuk, acquistato dal Bologna a titolo definitivo per cinque milioni di euro più tre di bonus. La gemma, si legge, è già sbarcata a Casteldebole, per firmare un contratto quadriennale con opzione per il quinto.
Il giovane si trasferirà subito al CF Montreal e ci resterà fino a giugno, a quel punto i due club, in sinergia, decideranno se portarlo da subito sotto i Portici in vista della prossima stagione o se permettergli prima di concludere la stagione nel campionato americano (MLS).
Il classe 2006, capitano tra l’altro dell’Under 19 ucraina con cui ha realizzato ben 4 reti in 12 apparizioni, è considerato uno dei talenti più luminosi del suo paese. Le qualità tecniche sono palesi e induscutibili: ala destra di 182 centimetri e di piede mancino , non rapidissimo ma comuque dotato di un ottimo dribbling, oltre che clamorosamente tecnico e dotato di capacità balistiche non indifferenti. Il classe 2006 dispone inoltre di un ottimo controllo palla, nello stretto e nel lungo, e rappresenta una minaccia continua con i suoi tiri da fuori. E’apprezzato anche per la sua duttilità potendo giocare anche come trequartista. Nonostante la giovane età ha disputato ben 7 partite in Persha Liga mettendo a referto anche un gol.
LEGGI ANCHE: Il Bologna cerca nuovi talenti: spunta un nome nuovo, lo ha suggerito il suo connazionale
Inter, arriva la brutta notizia per i nerazzurri in vista del finale di stagione e…
L'Italia al Mondiale del 2026: arriva l'annuncio che scatena gli Azzurri, stavolta non ci sono…
Cagliari, il bomber rossoblù Kılıçsoy potrebbe non essere riscattato: gli scenari possibili in casa sarda…
Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…
Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…
La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…