La semifinale del torneo olimpico di calcio ha messo di fronte i gioielli rossoblù Juan Miranda e Oussama El Azzouzi.
A vincere la sfida è stato il primo, con la Spagna che ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Marocco nel secondo tempo.
Le Furie Rosse se la giocheranno contro i padroni di casa della Francia in finale, mentre El Azzouzi e compagni troveranno una sfidante storica della Coppa d’Africa: l’Egitto.
Vincenzo Italiano attende di ritrovare i ragazzi, ecco quando potremmo vederli in azione con il Bologna.
Semifinale alla Spagna, Miranda giocherà per l’oro
La vetrina rossoblù continua a luccicare anche alle Olimpiadi.
Dopo i 9 calciatori dei campionati Europei – secondo club più rappresentato della Serie A alle spalle dell’Inter – il marocchino El Azzouzi e lo spagnolo Miranda si sono affrontati nella semifinale del torneo di calcio a Parigi 2024.
La Nazionale dei Leoni dell’Atlante si è portata in vantaggio al 37′ del primo tempo con un rigore di Rahimi, per poi essere rimontata nella ripresa dai gol di Lopez e Sanchez.
L’ex Betis Miranda ha lasciato il campo dopo un’ora di gioco, mentre il marocchino classe 2001 è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
La Spagna si giocherà l’oro olimpico nella finale contro la Francia venerdì sera, mentre il Marocco proverà a conquistare il bronzo nella partita per il terzo e quarto posto contro l’Egitto.

Quando è previsto il rientro a Casteldebole
El Azzouzi e Miranda rientreranno a Casteldebole nel weekend, con il Bologna impegnato nell’ultima amichevole precampionato contro il Maiorca in Spagna.
Dopo la domenica di riposo, sarà ora di fare sul serio e di concentrarsi sulla settimana che porterà alla prima giornata di Serie A e al debutto contro l’Udinese.
Per gli interpreti del torneo olimpico, non dovrebbe essere un problema trovare la condizione atletica ideale per farsi trovare pronti sin da subito.

LEGGI ANCHE: Il rifiuto di Hummels può spingere Logan Costa al Bologna