Gara-2 di semifinale Playoff Scudetto alla Virtus Segafredo Arena, le V Nere ospitano le Campionesse d’Italia della Reyer Venezia. Partenza lenta per entrambe le squadre, la posta in palio è alta e la tensione è palpabile.
Barberis parte in quintetto e trascina le sue compagne trovando il primo vantaggio, Cinili e Turner spadroneggiano sotto le plance prendendo rimbalzi e trovando spesso la via del canestro, Pasa penetra in maniera vincente e insacca la palla del +9 che obbliga la panchina veneziana ad interrompere il gioco (13-4). Le orogranata provano la reazione d’orgoglio con Anderson ma la difesa virtussina non lascia rientrare le avversarie dallo svantaggio, prima sirena che decreta il punteggio di 18 a 10. Le ragazze di Coach Gianolla attaccano bene e difendono ancora meglio, toccano il +12 esaltando i tifosi presenti alla Segafredo Arena, la difesa bianconera continua ad essere serrata e la Reyer prova a limare lo svantaggio soltanto cronometro fermo, Dojikc segna da tre, Zandalasini trova la giocata dalla media e di nuovo la panchina veneziana è costretta a chiamare il time out sul punteggio di 29 a 15 a 4′ dall’intervallo lungo. Altra reazione d’orgoglio di Bestagno e compagne che si infrange contro la difesa bolognese e i canestri di Pasa e Barberis, Zandalasini trova la giocata e ancora una volta Pasa sul finire di quarto parte in contropiede per la rete del + 17, squadre a riposo sul punteggio di 40 a 23. Terzo quarto che si apre con la Segafredo che impone la propria energia sulla partita e tocca il +22 ancora una volta con Pasa dopo 5′ dalla ripresa del gioco (49-27), Venezia si innervosisce e non riesce più a trovare la lucidtà necessaria per accorciare lo svantaggio, Tassinari aumenta il vantaggio grazie ai liberi e in difesa la Virtus concede appena la miseria di quattro punti, Battisodo lotta e segna il canestro del +29 dopo 30′ di gara. Venezia prova a piazzare il break interrotto da capitan Tassinari e Dojkic dalla lunetta, il pitturato bianconero torna ad essere impenetrabile e dall’arco le ospiti non riescono ad aggiustare la mira, a 5′ abbondanti dalla fine la Segafredo conduce con 26 lunghezze di vantaggio su Bestagno e compagne (60-34). La Reyer non ci crede più, la Virtus Segafredo Bologna con un’ottima prestazione corale allunga la serie portandosi a Gara – 3, dominio bianconero alla Segafredo Arena, le ragazze di Coach Gianolla si impongono con il punteggio di 65 a 36.
Dopo la gara con Venezia ha parlato coach Angela Gianolla: “Non c’è molto da commentare, mi sembra molto chiaro quello che è successo stasera. Le ragazze avevano talmente tanta energia in corpo che hanno fatto una gara perfetta: quando riconoscono le loro potenzialità e la loro energia fanno un passo avanti importanti come crescita individuale e di squadra. Una partita in cui siamo stati belli da vedere. Adesso pensiamo subito a gara 3, perchè abbiamo risposto presente dopo la prima partita ma dobbiamo concludere il lavoro.”
Virtus Segafredo Bologna-Umana Reyer Venezia: 65 – 36
(Q1 18 – 10; Q2 40 – 23; Q3 56 – 27)
VIRTUS: Sagerer 8, Pasa9, Tassinari 5, Tava, Barberis 8, Dojkic 5, Battisodo 7, Turner 10, Zandalasini 11, Cinili 2.
Coach: Gianolla
REYER: Bestagno 4, Carangelo, Thornton 6, Anderson 10, Madera 5, Carraro, Smorto, Attura 4, Penna, Ndour 7.
Coach: Mazzon
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…