Dominio+Virtus+in+gara+2+di+semifinale%3A+Venezia+%C3%A8+travolta
bolognasportnewsit
/news/406039465478/dominio-virtus-in-gara-2-di-semifinale-venezia-e-travolta/amp/

Dominio Virtus in gara 2 di semifinale: Venezia è travolta

Gara-2 di semifinale Playoff Scudetto alla Virtus Segafredo Arena, le V Nere ospitano le Campionesse d’Italia della Reyer Venezia. Partenza lenta per entrambe le squadre, la posta in palio è alta e la tensione è palpabile.

Barberis parte in quintetto e trascina le sue compagne trovando il primo vantaggio, Cinili e Turner spadroneggiano sotto le plance prendendo rimbalzi e trovando spesso la via del canestro, Pasa penetra in maniera vincente e insacca la palla del +9 che obbliga la panchina veneziana ad interrompere il gioco (13-4). Le orogranata provano la reazione d’orgoglio con Anderson ma la difesa virtussina non lascia rientrare le avversarie dallo svantaggio, prima sirena che decreta il punteggio di 18 a 10. Le ragazze di Coach Gianolla attaccano bene e difendono ancora meglio, toccano il +12 esaltando i tifosi presenti alla Segafredo Arena, la difesa bianconera continua ad essere serrata e la Reyer prova a limare lo svantaggio soltanto cronometro fermo, Dojikc segna da tre, Zandalasini trova la giocata dalla media e di nuovo la panchina veneziana è costretta a chiamare il time out sul punteggio di 29 a 15 a 4′ dall’intervallo lungo. Altra reazione d’orgoglio di Bestagno e compagne che si infrange contro la difesa bolognese e i canestri di Pasa e Barberis, Zandalasini trova la giocata e ancora una volta Pasa sul finire di quarto parte in contropiede per la rete del + 17, squadre a riposo sul punteggio di 40 a 23. Terzo quarto che si apre con la Segafredo che impone la propria energia sulla partita e tocca il +22 ancora una volta con Pasa dopo 5′ dalla ripresa del gioco (49-27), Venezia si innervosisce e non riesce più a trovare la lucidtà necessaria per accorciare lo svantaggio, Tassinari aumenta il vantaggio grazie ai liberi e in difesa la Virtus concede appena la miseria di quattro punti, Battisodo lotta e segna il canestro del +29 dopo 30′ di gara. Venezia prova a piazzare il break interrotto da capitan Tassinari e Dojkic dalla lunetta, il pitturato bianconero torna ad essere impenetrabile e dall’arco le ospiti non riescono ad aggiustare la mira, a 5′ abbondanti dalla fine la Segafredo conduce con 26 lunghezze di vantaggio su Bestagno e compagne (60-34). La Reyer non ci crede più, la Virtus Segafredo Bologna con un’ottima prestazione corale allunga la serie portandosi a Gara – 3, dominio bianconero alla Segafredo Arena, le ragazze di Coach Gianolla si impongono con il punteggio di 65 a 36.

Dopo la gara con Venezia ha parlato coach Angela Gianolla: “Non c’è molto da commentare, mi sembra molto chiaro quello che è successo stasera. Le ragazze avevano talmente tanta energia in corpo che hanno fatto una gara perfetta: quando riconoscono le loro potenzialità e la loro energia fanno un passo avanti importanti come crescita individuale e di squadra. Una partita in cui siamo stati belli da vedere. Adesso pensiamo subito a gara 3, perchè abbiamo risposto presente dopo la prima partita ma dobbiamo concludere il lavoro.”

Virtus Segafredo Bologna-Umana Reyer Venezia: 65 – 36
(Q1 18 – 10; Q2 40 – 23; Q3 56 – 27)

VIRTUS: Sagerer 8, Pasa9, Tassinari 5, Tava, Barberis 8, Dojkic 5, Battisodo 7, Turner 10, Zandalasini 11, Cinili 2.
Coach: Gianolla

REYER: Bestagno 4, Carangelo, Thornton 6, Anderson 10, Madera 5, Carraro, Smorto, Attura 4, Penna, Ndour 7.
Coach: Mazzon

Recent Posts

Dovbyk e Zortea in dubbio per Napoli-Bologna: le ultime

Il tecnico del Bologna Domenico Tedesco rischia di non avere a disposizione due pedine importanti…

33 minuti ago

Mbangula: “Sapevo che il Bologna aveva ambizione e avevo voglia di tornare in Italia. Spero di diventare un giocatore importante”

Le prime parole del nuovo esterno del Bologna ai canali ufficiali del club sui motivi…

4 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: le condizioni di Orsolini ed El Azzouzi

Continua la preparazione del Bologna in vista della sfida di domenica pomeriggio al Maradona. Il…

5 ore ago

L’occasione di Bernardeschi e Cambiaghi: Napoli tappa per conquistare la Nazionale

Una sfida nella sfida per Bernardeschi e Cambiaghi: le due frecce del Bologna, infatti, oltre…

5 ore ago

Tarozzi, il sogno si avvera: al Maradona tocca a lui guidare il Bologna

Con Domenico Tedesco fuori per squalifica, toccherà ad Andrea Tarozzi guidare la panchina del Bologna…

7 ore ago

Bologna, corpo a corpo al Dall’Ara: come Theate può disinnescare Hojlund

Il duello individuale tra Arthur Theate e Rasmus Hojlund si preannuncia come lo scontro nevralgico…

20 ore ago