Uno dei prezzi più pregiati della rosa del Bologna è sicuramente Sam Beukema. Il difensore in rossoblù si sta sempre più confermando come uno dei profili difensivi più interessanti d’Europa e già diversi top club sono su di lui in vista della prossima stagione.
Già nel passato mercato estivo c’erano stati diversi sondaggi per l’olandese ma la società ha deciso di trattenerlo, soprattutto dopo l’addio di un pilastro del reparto come Calafiori. Beukema è uno di quei giocatori che sanno fare gruppo sia dentro che fuori dal campo e ha una delle percentuali passaggi più alte del campionato.
Tutti dettagli tecnici e umani che lo rendono super ambito, sia da squadre straniere che italiane.
Il contratto di Beukema scade nell’estate del 2027 e la prossima potrebbe essere l’ultima occasione per poter avere un grosso incasso. Secondo il Corriere dello sport, al momento non ci sono trattative in ballo per un prolungamento ma si sa della grande stima di Italiano e della dirigenza nei suoi confronti.
Proprio con l’ex Fiorentina, Beukema si sta consacrando come uno dei migliori difensori della Serie A e vuole ancora confrontarsi con panorami europei importanti. Come ipotetico sostituto, si sta sempre più facendo largo il profilo di Candè, difensore del Venezia, in prestito dal Metz. Un centrale molto simile per caratteristiche a Beukema e che sta convincendo i lagunari.
Tra le squadre più interessate a Beukema ci sarebbero, secondo il Corriere dello sport, Inter e Napoli. Entrambe le società hanno il bisogno di rinforzare il prima possibile la propria retroguardia.
I nerazzurri per una questione anagrafica, a causa dell’età sempre più avanzata dei vari Acerbi, Darmian e De Vrij. Il Napoli per una questiona numerica. I partenopei con il ritorno in Champions League hanno un disperato bisogno di ricambio in fase difensiva e già ora la coperta è molto corta, giocando con una difesa a tre.
LEGGI ANCHE: Li Calzi sul Dall’Ara: “Ballano circa 40 milioni. La fase progettuale è chiusa”
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…