L’UnipolSai Fortitudo baseball vince gara 6 contro il ParmaClima, per 1 a 0, e pareggia sul 3 a 3 la serie di semifinale scudetto. La finalista che affronterà San Marino nella serie valida per il titolo di Campione d’Italia verrà fuori dalla partita di questa sera, lunedì 29 agosto, al Gianni Falchi con playball alle ore 20.30. 

A decidere gara 6 del derby emiliano è stato un punto di Paolini al primo inning. Grazie ad una super prova di Murilo Brolo Gouvea che ha tenuto a zero l’attacco parmense per tutte e 7 le riprese di gioco, la Fortitudo ha ottenuto la vittoria per 1 a 0.

Gara 6 del derby valido per la semifinale scudetto, ha visto Murilo Brolo Gouvea (Fortitudo) opposto a Luis Eduardo Lugo Lareschi (Parma). Pronti via e gli uomini di Frignani hanno trovato il vantaggio. Paolini ha aperto l’incontro un doppio mentre la battuta di sacrificio di Lampe ha spinto il compagno di squadra in terza base. Con 1 eliminato e corridore in terza base la battuta sul seconda base di Josephina è valsa il 2° out della ripresa ma ha consentito al seconda base felsineo di segnare l’1 a 0. Gouvea ha limitato l’attacco ospite ma le mazze felsinee non sono riuscite ad incrementare il proprio vantaggio. Nel 3° inning, con basi piene ed 1 eliminato la battuta in doppio gioco di Josephina ha chiuso l’attacco biancoblu senza punti segnati. La partita ha proseguito senza ulteriori occasioni ne da una parte ne dall’altra con l’UnipolSai Fortitudo che si è aggiudicata l’incontro per 1 a 0, mandando la serie a gara 7.

MVP dell’incontro: Murilo Brolo Gouvea con la vittoria ottenuta, complete game, shutout, 3 valide concesse, 3 basi ball e 7 strikeout realizzati.

Di Vaio: "Cerchiamo ancora un difensore. Barrow, Orsolini e Vignato restano al Bologna"
Messina sbotta contro la Virtus: "C'è stata maleducazione da parte loro. Le frasi sugli arbitri sono state solo in un verso. Da parte nostra..."

💬 Commenti