Bologna%3A+vittoria%2C+quota+50+e+dedica+agli+alluvionati
bolognasportnewsit
/news/406375009798/bologna-vittoria-quota-50-e-dedica-agli-alluvionati/amp/

Bologna: vittoria, quota 50 e dedica agli alluvionati

Il Bologna nella gara dello Zini ha dominato e dato spettacolo, con il ritorno del suo centravanti tornato finalmente protagonista. Proprio Arnautovic ha sbloccato il match con una grande incornata a deviare in rete il tiro-cross di Barrow, tornando così al gol che mancava dalla gara di andata contro il Sassuolo. Rossoblù che dal gol del vantaggio in poi hanno giocato sul velluto, trovando altre 4 reti, con Ciofani che nel finale ha accorciato le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato. Unico neo l’espulsione ingenua di Orsolini, che salterà la prossima gara casalinga contro il Napoli.

Come evidenzia l’edizione odierna del Resto del Carlino, sarà importante avere un Marko Arnautovic in più non solo in questo finale di stagione ma anche nella prossima, se da un lato il Bologna ha ottenuto ottimi risultati contro le big, dall’altro con le piccole e con le squadre che si chiudono i rossoblù faticano, e in quelle gare un centravanti del calibro di Arnautovic fa davvero comodo.

In ogni caso i rossoblù hanno raggiunto quota 50 punti, record della gestione Saputo, e a soli due punti dall’ottavo posto, in attesa della gara di oggi tra Torino e Fiorentina. Va sottolineato uscendo dall’argomento esclusivamente calcistico, la dedica del Bologna al popolo dell’alluvione, oltre alla maglietta mostrata da Orsolini in occasione del gol dello 0-4, e della foto della squadra sotto la curva con la stessa maglia, nel settore ospiti ha campeggiato un enorme striscione con scritto: “Emilia e Romagna unite nel dolore”.

LEGGI ANCHE: Prova di forza del Bologna a Cremona

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: differenziato per De Silvestri e Heggem

Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida al Torino di questa domenica pomeriggio.…

6 minuti ago

A Bologna sta deludendo, il Milan lo vuole per la prossima stagione

L'eliminazione in Coppa Italia arrivata ai calci di rigore contro la Lazio ha lasciato l'amaro…

1 ora ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Heggem: cosa filtra in vista del Torino

Le ultime sulle condizioni del norvegese (già assente contro la Lazio). Cosa filtra in vista…

2 ore ago

Bologna in crisi: l’indebolimento della rosa sta presentando un conto salatissimo

Bologna in crisi di risultati. Il progressivo indebolimento della rosa sta presentando un conto piuttosto…

3 ore ago

Bologna, anche Orsolini in crisi: i suoi numeri del 2026 parlano chiaro

Il numero sette rossoblù Riccardo Orsolini è in crisi: i numeri del 2026 sono emblematici.…

4 ore ago

McKennie, pronto il “tradimento”: lascia la Juve a zero e va alla rivale

Weston McKennie ha il contratto in scadenza ed è pronto a lasciare la Juventus a…

5 ore ago