Il Bologna nella gara dello Zini ha dominato e dato spettacolo, con il ritorno del suo centravanti tornato finalmente protagonista. Proprio Arnautovic ha sbloccato il match con una grande incornata a deviare in rete il tiro-cross di Barrow, tornando così al gol che mancava dalla gara di andata contro il Sassuolo. Rossoblù che dal gol del vantaggio in poi hanno giocato sul velluto, trovando altre 4 reti, con Ciofani che nel finale ha accorciato le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato. Unico neo l'espulsione ingenua di Orsolini, che salterà la prossima gara casalinga contro il Napoli.

Come evidenzia l'edizione odierna del Resto del Carlino, sarà importante avere un Marko Arnautovic in più non solo in questo finale di stagione ma anche nella prossima, se da un lato il Bologna ha ottenuto ottimi risultati contro le big, dall'altro con le piccole e con le squadre che si chiudono i rossoblù faticano, e in quelle gare un centravanti del calibro di Arnautovic fa davvero comodo.

In ogni caso i rossoblù hanno raggiunto quota 50 punti, record della gestione Saputo, e a soli due punti dall'ottavo posto, in attesa della gara di oggi tra Torino e Fiorentina. Va sottolineato uscendo dall'argomento esclusivamente calcistico, la dedica del Bologna al popolo dell'alluvione, oltre alla maglietta mostrata da Orsolini in occasione del gol dello 0-4, e della foto della squadra sotto la curva con la stessa maglia, nel settore ospiti ha campeggiato un enorme striscione con scritto: “Emilia e Romagna unite nel dolore”.

LEGGI ANCHE: Prova di forza del Bologna a Cremona

Il Bologna banchetta sui resti di una rassegnata Cremonese e ritrova una vittoria importante in ottica ottavo posto
Le pagelle dei quotidiani di Cremonese-Bologna: Arnautovic guida i rossoblù, ingenuità di Orsolini

💬 Commenti