Under+16%2C+la+capolista+Fiorentina+fermata+sull%E2%80%991+a+1
bolognasportnewsit
/news/408656711174/under-16-la-capolista-fiorentina-fermata-sull-1-a-1/amp/

Under 16, la capolista Fiorentina fermata sull’1 a 1

Nella gara valida per la nona giornata di campionato, l’Under 16 del Bologna riesce a strappare un importante punto contro la capolista del girone C, la Fiorentina allenata da Marco Capparella, che prima dell’impegno di oggi aveva solamente vinto in campionato. Al Cavina, questo pomeriggio, le due squadre non sono andate oltre l’1 a 1: un pareggio che permette al Bologna, in attesa delle gare di domani, di non staccarsi troppo dalle zone che a fine anno valgono il passaggio ai playoff, ma soprattutto un pareggio che impedisce alla Fiorentina di proseguire a punteggio pieno, assestandosi così sui 25 punti, 14 in più di quelli del Bologna. 

Quest’oggi a sbloccare la gara è stata proprio la formazione di Sordi che, a un passo dalla fine della prima frazione, si è portata avanti con la rete di Mazzetti, numero 10 dei rossoblù. Un vantaggio durato fino a metà ripresa quando il numero nove viola, Maiorana, ha saputo ristabilire la parità da un punto di vista del risultato. Campionato che va in pausa per il Bologna, che ritroverà il campo a metà gennaio quando, sotto le Due Torri, arriverà l’Ascoli per la prima del girone di ritorno. 

 

Il tabellino della gara
Bologna U16 – Fiorentina U16 1-1, 9° giornata di andata

Bologna: Barra, Bettarini (1’ st Gambini), Fiaschi (30’ st Carrieri), Boni, Gori A., Cichy, Vassallo, Minelli (30’ st Di Costanzo), Castaldo, Mazzetti, Negri. A disposizione: Celenza, Muzzarelli, Stendardi, Gori S., Toni, Colasanto. Allenatore: Luca Sordi. 

Fiorentina: Dolfi, Sturli (18’ st Dipierdomenico), Masoni, Batignani, Biagioni, Turnone, Ciacci (24’ st Angiolini), Pisani, Maorana, Evangelista (24’ st Kasala), Atzeni (36’ st Milucci). A disposizione: Magalotti, Cristodaro, Arcadipane, Ceccarini, Italiano. Allenatore: Marco Capparella. 

Marcatori: 35’ pt Mazzetti (B), 25’ st Maiorana (F).
Ammoniti: Bettarini, Boni, Gambini (B), Pisani (F).
Arbitro: Simone di Bologna. 

Recent Posts

Inter, ora sono guai veri: c’è un dato preciso che riapre lo Scudetto

L'Inter non sa più vincere ma c'è un dato davvero eloquente che preoccupa tutti in…

50 minuti ago

Infortunio Mancini, dramma Roma ed Italia: Gattuso trema, le condizioni

Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…

8 ore ago

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

9 ore ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

11 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

12 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

12 ore ago