Under+16%2C+la+capolista+Fiorentina+fermata+sull%E2%80%991+a+1
bolognasportnewsit
/news/408656711174/under-16-la-capolista-fiorentina-fermata-sull-1-a-1/amp/

Under 16, la capolista Fiorentina fermata sull’1 a 1

Nella gara valida per la nona giornata di campionato, l’Under 16 del Bologna riesce a strappare un importante punto contro la capolista del girone C, la Fiorentina allenata da Marco Capparella, che prima dell’impegno di oggi aveva solamente vinto in campionato. Al Cavina, questo pomeriggio, le due squadre non sono andate oltre l’1 a 1: un pareggio che permette al Bologna, in attesa delle gare di domani, di non staccarsi troppo dalle zone che a fine anno valgono il passaggio ai playoff, ma soprattutto un pareggio che impedisce alla Fiorentina di proseguire a punteggio pieno, assestandosi così sui 25 punti, 14 in più di quelli del Bologna. 

Quest’oggi a sbloccare la gara è stata proprio la formazione di Sordi che, a un passo dalla fine della prima frazione, si è portata avanti con la rete di Mazzetti, numero 10 dei rossoblù. Un vantaggio durato fino a metà ripresa quando il numero nove viola, Maiorana, ha saputo ristabilire la parità da un punto di vista del risultato. Campionato che va in pausa per il Bologna, che ritroverà il campo a metà gennaio quando, sotto le Due Torri, arriverà l’Ascoli per la prima del girone di ritorno. 

 

Il tabellino della gara
Bologna U16 – Fiorentina U16 1-1, 9° giornata di andata

Bologna: Barra, Bettarini (1’ st Gambini), Fiaschi (30’ st Carrieri), Boni, Gori A., Cichy, Vassallo, Minelli (30’ st Di Costanzo), Castaldo, Mazzetti, Negri. A disposizione: Celenza, Muzzarelli, Stendardi, Gori S., Toni, Colasanto. Allenatore: Luca Sordi. 

Fiorentina: Dolfi, Sturli (18’ st Dipierdomenico), Masoni, Batignani, Biagioni, Turnone, Ciacci (24’ st Angiolini), Pisani, Maorana, Evangelista (24’ st Kasala), Atzeni (36’ st Milucci). A disposizione: Magalotti, Cristodaro, Arcadipane, Ceccarini, Italiano. Allenatore: Marco Capparella. 

Marcatori: 35’ pt Mazzetti (B), 25’ st Maiorana (F).
Ammoniti: Bettarini, Boni, Gambini (B), Pisani (F).
Arbitro: Simone di Bologna. 

Recent Posts

Il Bologna riparte dai rinnovi: le situazioni di Freuler e Orsolini

Il calciomercato è finito da qualche giorno, ma a Bologna è ancora tempo di trattative:…

7 minuti ago

Olimpiadi Milano-Cortina, Sinner sorprende tutti: il gesto è inaspettato

Tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina: il gesto di Jannik…

1 ora ago

Roma, mercato e nervi scoperti: quando Gasperini e Massara parlano lingue diverse

Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…

4 ore ago

Kolo Muani a giugno: Juve, un grande sacrificio per il grande acquisto

La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…

11 ore ago

Borghi: “Bologna in crisi totale. Il problema maggiore è…”

Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…

13 ore ago

Bologna, retroscena di mercato: poteva arrivare Duran

Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…

14 ore ago