Il+Bologna+femminile+vince+sempre%3A+anche+la+Jesina+va+ko
bolognasportnewsit
/news/408807706118/il-bologna-femminile-vince-sempre-anche-la-jesina-va-ko/amp/

Il Bologna femminile vince sempre: anche la Jesina va ko

Non era una partita semplice e le ragazze di Michelangelo Galasso hanno dovuto soffrire sino alla fine per portare a casa la nona vittoria consecutiva in campionato, e l’avvio di partita delle rossoblù è stato da grande squadra. Nello scontro diretto contro la Jesina, infatti, Bassi e compagne sono riuscite ad andare subito sul 2-0 dopo appena 17 minuti. Ad aprire le marcature ci ha pensato Alice Magnusson con uno splendido pallonetto da dentro l’area di rigore che ha beffato il portiere avversario; il bis, invece, è arrivato dopo una bella azione orchestrata da Zanetti, rifinita da Minelli e poi conclusa da Gaia Mastel, brava a smarcare l’estremo difensore per poi mettere in rete. Da quel momento in poi il Bologna si è limitato a gestire, andando però vicino al tris sempre con Mastel, che ha messo a lato dopo un bel assist di Sciarrone. Nella seconda frazione, la Jesina ha alzato il ritmo e le rossoblù hanno dovuto sudare, ma nonostante il gol del 2-1 di Rossetti che ha allungato in porta un pallone alto arrivato dalla difesa, la gestione del risultato è stata pressoché perfetta.

Di seguito le parole di un soddisfatto Michelangelo Galasso: «Non era una partita facile da affrontare, sia con la testa che con le gambe. Le avversarie rappresentavano una splendida realtà, allenate ottimamente, e noi come sempre siamo andate alla ricerca dei miglioramenti necessari che ci conducano a divenire sempre più una squadra composta da giocatrici di un livello alto che rappresenti al meglio la società. Mi è piaciuta la resilienza nel perseverare nell’obiettivo, e nel secondo tempo abbiamo cercato di non disunirci pensando al risultato finale». Infine un commento su Arcamone, rientrata dopo il periodo di assenza: «Giulia deve lavorare tanto, ma la sua presenza per le giovani compagne è necessaria».

BOLOGNA-JESINA 2-1

BOLOGNA: Bassi, Zanetti, Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi (68’ Simone), Racioppo (55’ Cartarasa), Marcanti, Rambaldi (76’ Arcamone), Magnusson, Mastel, Minelli (87’ Shili).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Perugini, Filippini, Patelli.
All.: Galasso
JESINA: Generali, Coscia, Picchio, Gambini (73’ Mosca), Crocioni (72’ Stimilli) , Rosetti (84’ Cingolani), Battistoni, Modesti (65’ Zambonelli), Ventura, Fontana, Oleucci (65’ Iacchini).
A disp.: Cantori, Alessandrini, Catena, Prosperi.
All.: Iencinella

MARCATRICI: 10’ Magnusson, 17’ Mastel (B), 79’ Rossetti (J)
AMMONIZIONI: Modesti (J), Becchimanzi, Bassi, Arcamone (B)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

26 minuti ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

9 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

10 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

10 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

11 ore ago