Non era una partita semplice e le ragazze di Michelangelo Galasso hanno dovuto soffrire sino alla fine per portare a casa la nona vittoria consecutiva in campionato, e l’avvio di partita delle rossoblù è stato da grande squadra. Nello scontro diretto contro la Jesina, infatti, Bassi e compagne sono riuscite ad andare subito sul 2-0 dopo appena 17 minuti. Ad aprire le marcature ci ha pensato Alice Magnusson con uno splendido pallonetto da dentro l’area di rigore che ha beffato il portiere avversario; il bis, invece, è arrivato dopo una bella azione orchestrata da Zanetti, rifinita da Minelli e poi conclusa da Gaia Mastel, brava a smarcare l’estremo difensore per poi mettere in rete. Da quel momento in poi il Bologna si è limitato a gestire, andando però vicino al tris sempre con Mastel, che ha messo a lato dopo un bel assist di Sciarrone. Nella seconda frazione, la Jesina ha alzato il ritmo e le rossoblù hanno dovuto sudare, ma nonostante il gol del 2-1 di Rossetti che ha allungato in porta un pallone alto arrivato dalla difesa, la gestione del risultato è stata pressoché perfetta.
Di seguito le parole di un soddisfatto Michelangelo Galasso: «Non era una partita facile da affrontare, sia con la testa che con le gambe. Le avversarie rappresentavano una splendida realtà, allenate ottimamente, e noi come sempre siamo andate alla ricerca dei miglioramenti necessari che ci conducano a divenire sempre più una squadra composta da giocatrici di un livello alto che rappresenti al meglio la società. Mi è piaciuta la resilienza nel perseverare nell’obiettivo, e nel secondo tempo abbiamo cercato di non disunirci pensando al risultato finale». Infine un commento su Arcamone, rientrata dopo il periodo di assenza: «Giulia deve lavorare tanto, ma la sua presenza per le giovani compagne è necessaria».
BOLOGNA-JESINA 2-1
BOLOGNA: Bassi, Zanetti, Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi (68’ Simone), Racioppo (55’ Cartarasa), Marcanti, Rambaldi (76’ Arcamone), Magnusson, Mastel, Minelli (87’ Shili).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Perugini, Filippini, Patelli.
All.: Galasso
JESINA: Generali, Coscia, Picchio, Gambini (73’ Mosca), Crocioni (72’ Stimilli) , Rosetti (84’ Cingolani), Battistoni, Modesti (65’ Zambonelli), Ventura, Fontana, Oleucci (65’ Iacchini).
A disp.: Cantori, Alessandrini, Catena, Prosperi.
All.: Iencinella
MARCATRICI: 10’ Magnusson, 17’ Mastel (B), 79’ Rossetti (J)
AMMONIZIONI: Modesti (J), Becchimanzi, Bassi, Arcamone (B)
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…