%E2%9A%A1Solamente+Salah%2C+Dembel%C3%A9+e+altri+due+top+hanno+fatto+meglio+di+Orsolini%3A+i+dettagli%F0%9F%A4%AF
bolognasportnewsit
/news/410367987206/solamente-salah-dembele-e-altri-due-top-hanno-fatto-meglio-di-orsolini-i-dettagli/amp/

⚡Solamente Salah, Dembelé e altri due top hanno fatto meglio di Orsolini: i dettagli🤯

Ancora una volta decisivo, ancora una volta il Dall’Ara che canta a squarciagola il suo nome, un’altra corsa a perdifiato verso i tifosi con gavettone annesso, un altro passo verso la storia del Bologna. La stagione di Riccardo Orsolini sta infiammando i tifosi rossoblù, ma sta mostrando come l’esterno classe 1997 sia ormai un attaccante completo, capace di colpire in qualsiasi modo le difese avversarie.

Infatti, analizzando la sezione statistiche di Transfermarkt è possibile notare come il numero 7 sia ormai entrato di diritto nell’élite del calcio europeo. Infatti mettendo a confronto i suoi numeri (gol) con quelli di altre ali destre, si noterà che l’attaccante originario di Ascoli è tra le migliori 5 nei top cinque campionati europei. Entriamo adesso nel merito andando a vedere i dettagli.

Solamente in quattro meglio di Orsolini: i dettagli

La stagione di Orsolini assume ancora più rilevanza se si analizza questa statistica: infatti solamente Mohamed Salah 27 (Liverpool), Ousmane Dembelé 21 (PSG), Bryan Mbeumo (Brentford) 18 e Mason Greenwood (Marsiglia) 18, tra i pari ruolo hanno siglato più reti di Riccardo Orsolini (12). Se si pensa però che il numero 7 li abbia realizzati in appena 25 match, viene ancor più da sorridere, visto e considerato che solamente il francese del Paris Saint-Germain, Dembelé, ha disputato più o meno lo stesso numero di partite (26).

Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Il ventottenne ha messo dietro di lui in questa speciale classifica giocatori del calibro di Lamine Yamal (6), Christian Pulisic (9), Michael Olise (9) e Bukayo Saka (6). Numeri che certificano il suo status di attaccante di prima fascia, non solo in Italia, bensì anche in Europa, acque in cui ha messo in questa stagione per la prima volta i piedi ma che ben presto sarà pronto ad esplorare.

La zampata dell’Orso per fare la storia del Bologna

Orsolini con il gol capolavoro nel finale tocca quota 12 reti in campionato, suo record personale in campionato. Mai infatti era arrivato a questa quota (10 e 11 nelle precedenti due stagioni). Come se non bastasse l’ultimo giocatore italiano che aveva realizzato più reti in una stagione di Serie A con il Bologna è stato Alberto Gilardino, nel 2012/13 (13). Visto il rendimento mozzafiato dell’attaccante esterno di Italiano non è da escludere che possa raggiungerlo presto.

LEGGI ANCHE: 🚨Bologna-Inter: scintille Beukema-Arnautovic, la ricostruzione di quanto accaduto

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Parma-Bologna, le formazioni ufficiali: tanti cambi in attacco

Parma-Bologna, le scelte di formazione di Niccolini e Cuesta. C’è tanta attesa tra i tifosi…

19 minuti ago

Parma, i convocati di Cuesta: c’è un rientro a centrocampo. Assente Almqvist

Diramati i convocati dei ducali in vista della sfida di questo pomeriggio al Tardini contro…

3 ore ago

Serie A, Parma-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna torna in campo questo pomeriggio alle 18 contro il Parma di Cuesta: le…

4 ore ago

Milan, colpo a sorpresa a gennaio: nuovo attaccante dal Bayern

Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio e da questo punto di…

4 ore ago

Milan, Gimenez non convince: nuovo bomber ancora dall’Olanda

In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che…

6 ore ago

Parma-Bologna: lo scorso anno è stata una delle gare più complicate della stagione

La gara dello scorso anno deve servire da lezione: al Tardini i padroni di casa…

6 ore ago