%E2%9A%A1Solamente+Salah%2C+Dembel%C3%A9+e+altri+due+top+hanno+fatto+meglio+di+Orsolini%3A+i+dettagli%F0%9F%A4%AF
bolognasportnewsit
/news/410367987206/solamente-salah-dembele-e-altri-due-top-hanno-fatto-meglio-di-orsolini-i-dettagli/amp/

⚡Solamente Salah, Dembelé e altri due top hanno fatto meglio di Orsolini: i dettagli🤯

Ancora una volta decisivo, ancora una volta il Dall’Ara che canta a squarciagola il suo nome, un’altra corsa a perdifiato verso i tifosi con gavettone annesso, un altro passo verso la storia del Bologna. La stagione di Riccardo Orsolini sta infiammando i tifosi rossoblù, ma sta mostrando come l’esterno classe 1997 sia ormai un attaccante completo, capace di colpire in qualsiasi modo le difese avversarie.

Infatti, analizzando la sezione statistiche di Transfermarkt è possibile notare come il numero 7 sia ormai entrato di diritto nell’élite del calcio europeo. Infatti mettendo a confronto i suoi numeri (gol) con quelli di altre ali destre, si noterà che l’attaccante originario di Ascoli è tra le migliori 5 nei top cinque campionati europei. Entriamo adesso nel merito andando a vedere i dettagli.

Solamente in quattro meglio di Orsolini: i dettagli

La stagione di Orsolini assume ancora più rilevanza se si analizza questa statistica: infatti solamente Mohamed Salah 27 (Liverpool), Ousmane Dembelé 21 (PSG), Bryan Mbeumo (Brentford) 18 e Mason Greenwood (Marsiglia) 18, tra i pari ruolo hanno siglato più reti di Riccardo Orsolini (12). Se si pensa però che il numero 7 li abbia realizzati in appena 25 match, viene ancor più da sorridere, visto e considerato che solamente il francese del Paris Saint-Germain, Dembelé, ha disputato più o meno lo stesso numero di partite (26).

Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Il ventottenne ha messo dietro di lui in questa speciale classifica giocatori del calibro di Lamine Yamal (6), Christian Pulisic (9), Michael Olise (9) e Bukayo Saka (6). Numeri che certificano il suo status di attaccante di prima fascia, non solo in Italia, bensì anche in Europa, acque in cui ha messo in questa stagione per la prima volta i piedi ma che ben presto sarà pronto ad esplorare.

La zampata dell’Orso per fare la storia del Bologna

Orsolini con il gol capolavoro nel finale tocca quota 12 reti in campionato, suo record personale in campionato. Mai infatti era arrivato a questa quota (10 e 11 nelle precedenti due stagioni). Come se non bastasse l’ultimo giocatore italiano che aveva realizzato più reti in una stagione di Serie A con il Bologna è stato Alberto Gilardino, nel 2012/13 (13). Visto il rendimento mozzafiato dell’attaccante esterno di Italiano non è da escludere che possa raggiungerlo presto.

LEGGI ANCHE: 🚨Bologna-Inter: scintille Beukema-Arnautovic, la ricostruzione di quanto accaduto

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Fenucci sui rinnovi: “Lucumì? Attendiamo risposta. Per Orsolini sarà facile con le giuste condizioni”

Le dichiarazioni di Claudio Fenucci dopo la conferenza stampa di Sulemana e Rowe. Il dirigente…

34 minuti ago

Serie A, in arrivo il primo esonero: chiaro indizio e colpo di scena

In Serie A ci sono diverse panchine che sono particolarmente in bilico e che potrebbero…

2 ore ago

Bologna, Rowe: “Italiano è simile a De Zerbi. Rabiot? Non ne voglio più parlare per migliorarmi”

Bologna, le dichiarazioni di Jonathan Rowe in conferenza stampa. Le prime parole del grande colpo…

3 ore ago

Juve, il difensore sta per firmare: trattativa lampo, via libera

La Juve sta già lavorando in vista di gennaio ed in tal senso arriva una…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro di Holm

Bologna, arriva il rientro dall'infortunio per Emil Holm: il difensore ex Atalanta e Spezia ritorna…

4 ore ago

Allarme Lautaro: Inter in ansia, Champions a rischio

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…

4 ore ago