%F0%9F%9A%A8Bologna-Inter%3A+scintille+Beukema-Arnautovic%2C+la+ricostruzione+di+quanto+accaduto
bolognasportnewsit
/news/547806940678/bologna-inter-scintille-beukema-arnautovic-la-ricostruzione-di-quanto-accaduto/amp/

🚨Bologna-Inter: scintille Beukema-Arnautovic, la ricostruzione di quanto accaduto

Bologna-Inter si è conclusa con un successo dei rossoblù in extremis, con non poche polemiche. Per gli uomini di Italiano, nel pieno della corsa per la Champions, questo successo assume una importanza capitale. Il finale del match è stato però senza dubbio rovente, a questo proposito la Gazzetta dello Sport fornisce un importante retroscena su Beukema e Arnautovic, ricostruendo quanto accaduto tra i due. Andiamo di seguito a riportare i dettagli.

Scintille Beukema-Arnautovic: cosa è successo

Il gol da cineteca da Orsolini manda in estasi il Dall’Ara, mentre fa esplodere la rabbia degli uomini di Inzaghi nel finale. Tuttavia la rosea evidenzia un importante dettaglio riguardo a quanto accaduto tra il difensore degli emiliani Sam Beukema e l’attaccante dei meneghini, nonché ex di turno, Marko Arnautovic. Infatti si legge che tutto partirebbe da una provocazione del difensore olandese, reo di aver bisbigliato qualcosa all’orecchio di Arnautovic al momento del gol di Orsolini.

L’attaccante non avrebbe gradito e avrebbe reagito allo sfottò andando a muso duro contro Beukema. In soccorso ai due sarebbero arrivati i due argentini Lautaro Martinez e Santiago Castro. Poi però: 

Tutto rischia di trasformarsi in un affare di stato con i protagonisti che si moltiplicano, mentre l’arbitro Colombo tenta di capirci qualcosa anche con l’aiuto dell’auricolare. Poco dopo la partita riprende per i secondi finali, il triplice fischio arriva e vola in campo anche Simone Inzaghi nervosissimo. Che però trova la lucidità necessaria per allontanare i suoi da arbitro e avversari. Il caso si chiude con un’ammonizione per Arnautovic e un’altra per Castro

Marko Arnautovic (ph. Image Sport)

Le decisioni del Giudice Sportivo

Vista l’importanza della partita ambo le parti gli animi erano particolarmente accesi, anche in panchina. Tant’è vero che sono stati allontanati ed espulsi anche Italiano e Farris. Come vi abbiamo riportato, poco fa il Giudice Sportivo, ha reso note le proprie decisioni in merito alla partita, squalificando anche Italiano e Farris per un turno e deliberando un’ammenda per le due società.

LEGGI ANCHE: ⚖️Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Italiano, ammenda per il Bologna. Il motivo

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Aston Villa-Bologna, via alla vendita dei biglietti: costi e disponibilità

A una settimana dall’inizio dell’Europa League, ecco i biglietti per Aston Villa-Bologna: i tifosi rossoblù…

2 minuti ago

Bologna, Orsolini sempre più bandiera: si tratta il rinnovo

Ora che la dirigenza ha la mente sgombra dal calciomercato, è tempo di parlare di…

31 minuti ago

Il Sunderland non molla Lucumí: la strategia del Bologna

Nonostante la chiusura del mercato, a Bologna continua a tenere banco la questione Lucumí. Il…

2 ore ago

Rivoluzione Allegri: ad Udine nasce la nuova coppia del gol

Il Milan non vede l'ora di cambiare ancora pelle. Allegri ha intenzione altri cambi dal…

3 ore ago

Dalla Serie B a zero: il baby talento firma con una big

Non finiscono i colpi di scena sul fronte calciomercato. Ecco la nuova idea a zero…

4 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Skov Olsen: i numeri dell’esterno

I numeri dell'ex Bologna Skov Olsen: il giocatore dopo gli anni da promessa in Emilia…

5 ore ago