Dai giovani tifosi ai grandi VIP: Roma e Bologna dipinte di rossoblù 🔴🔵
Bologna ha vissuto serata storica e tutti hanno voluto partecipare alla festa: moltissimi personaggi famosi sono diventati “semplici” tifosi per una notte

Il gol di Ndoye ha scatenato l’entusiasmo del mondo rossoblù: è bastato un guizzo dello svizzero per regalare una Coppa storica e portare il Bologna in paradiso, durante quella che è già diventata la “notte dei miracoli”.
Lo Stadio Olimpico è diventato teatro del tifo bolognese e moltissimi ospiti d’onore hanno partecipato alla celebrazione della squadra di Italiano.

Quasi in simultanea, a Bologna i tifosi rimasti in città hanno inondato piazze e strade, esplodendo di gioia per il traguardo raggiunto. Ecco che Il Resto del Carlino ha voluto tributare i supporters felsinei.
La festa dell’Olimpico
Nonostante l’inconveniente dei pullman mai partiti da Bologna, il flusso di entusiasmo che ha pervaso la Capitale non ha precedenti: in moltissimi si sono mobilitati negli ultimi giorni per raggiungere lo Stadio Olimpico, e di certo non se ne sono pentiti.
Le immagini televisive immediatamente successive al triplice fischio riempiono il cuore di gioia: bambini in lacrime e un clima di euforia generale hanno commemorato un traguardo storico.

I VIP presenti a Roma
La partita prometteva spettacolo e non ha deluso: moltissimi sono accorsi allo Stadio Olimpico. Primo su tutti Roberto Baggio, ex giocatore di entrambe le squadre, che ha avuto l’onore e onere di portare la coppa.
Oltre agli ex calciatori, moltissime celebrità bolognesi - specialmente musicisti - hanno animato gli spalti dell’Olimpico, portando a Roma l’atmosfera del Dall’Ara. Tra tutti spiccano Gianni Morandi e Cesare Cremonini, tifosi rossoblù da tempi immemori e protagonisti anche dei festeggiamenti con la squadra.
L’entusiasmo di Bologna
Per ogni tifoso presente a Roma, ce n’erano altrettanti a festeggiare in città. Bologna è stata invasa dall’entusiasmo dei suoi sostenitori, che hanno tinto di rossoblù i principali punti di interesse: da Piazza Maggiore alla Montagnola.
Non sono pochi nemmeno i tifosi che hanno aspettato il rientro della squadra - e della coppa - per mostrare da vicino il loro sostegno alla causa rossoblù.
LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, le pagelle dei quotidiani: difesa insuperabile, Ndoye straordinario