Nel corso del classico appuntamento su Twitch 'Viva El Futbol', l'ex calciatore Antonio Cassano ha detto la sua opinione sulla finale di Coppa Italia vinta dal Bologna. L'ex attaccante ha parlato delle situazioni differenti dei club.

L'ex Sampdoria ha voluto elogiare la grande prestazione del Bologna, premendo soprattutto sulla grande prova tattica di Italiano.

Cassano sul momento del Milan

Oggi il Bologna si è dimostrato una squadra top in Italia. Il Milan da metà classifica quello che mi sta dimostrando. Ma la storia è viceversa. Quelli che rappresentano il Milan, non quelli che ci lavorano, perché non lavorano nemmeno. I Furlani, i Cardinale, sono incompetenti, devono prendere ed andare fuori dai cogl***i, devono andare via, perché il Milan non è una barzelletta, il Milan è una cosa seria. Hanno fatto diventare il Milan, che stasera stiamo parlando di una squadra da metà classifica...il Milan! Il Milan è una roba seria, perché questa sera l'ha dimostrato il Bologna. 

Cassano sul Bologna

Il Bologna è top. Si sta giocando la Coppa dei Campioni, ha vinto un torneo con 4 giocatori in meno, i Posch. Con un allenatore che è venuto con una spada di Damocle nella testa, Thiago Motta quarto era arrivato, questo addirittura ha fatto meglio nelle prestazioni, nelle individualità. Con una squadra meno forte l'ha fatta diventare più forte, ha vinto un trofeo. Di cosa stiamo parlando? Di un allenatore top, calciatori migliorati, organizzazione societaria top. Sta nascendo una piccola Atalanta

Dan Ndoye e Santiago Castro
Dan Ndoye festeggia con Santiago Castro la rete al Milan (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Sul paragone tra Ndoye e Leao

Ndoye l'anno scorso aveva fatto due reti, ora è arrivato in doppia cifra e sta facendo una stagione clamorosa. Italiano ha organizzato perfettamente la partita mentre Leao faceva pressing alla carlona. Bastava un passaggio su Holm e andavano dritto per dritto. Stasera c'è stata una differenza abissale tra quello che dicono che sia il calciatore più forte del Milan e quello che lo è realmente. Ndoye ha dribblato 45 volte, si è sacrificato, è venuto dentro il campo ed ha fatto gol. Ma se uno come Ndoye che gioca in una squadra normale e guadagna 1,5 milioni di euro, perché devo dare 8 milioni a Leao che non vale nemmeno un decimo? Per me è una follia. Ndoye stasera si è preso la scena con qualità, personalità e sacrificio. Non è mediatico ma sta facendo una stagione eccezionale. Stasera il Bologna ha asfaltato il Milan in tutto e per tutto.
 

LEGGI ANCHE: Italiano: "Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna"

Fiorentina-Bologna, l'arbitro del match | Con lui i viola sempre vincenti
🎙Conceição deluso: "C'è da finire la stagione con dignità. Potevamo fare due gol nel 1° tempo"

💬 Commenti