Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è sicuramente delicato, vista la sola vittoria ottenuta nelle prime undici partite disputate. Tuttavia un aspetto che continua a contraddistinguere la società emiliana è la lungimiranza negli acquisti. Negli ultimi anni molto spesso sotto le due Torri sono arrivati calciatori giovani di spiccato talento, ultimi in ordine di tempo Zirkzee e Castro.
Questo aspetto viene sottolineato anche da una speciale classifica stilata dal CIES. Infatti il noto osservatorio calcistico ha calcolato l’età media degli acquisti dei top cinque campionati per singola squadra. Andiamo a vedere la preminente posizione occupata dai rossoblù.
Andiamo adesso a vedere la classifica del CIES, ripresa anche da Tuttomercatoweb, andando a vedere la graduatoria delle migliori 50 squadre. Quest’ultima non fa altro che inorgoglire gli emiliani dal momento che i felsinei si posizionano davanti ad alcune squadre di fama mondiale.
Oltretutto bisogna segnalare invece che in Italia solamente una squadra si è posizionata davanti al Bologna: il Parma. Di seguito la top 50:
Perciò se si considera solamente il campionato italiano di Serie A si rileva che il Bologna è secondo in questa specifica graduatoria. Di seguito riportiamo quest’ultima.
Quello che si evince da questa speciale graduatoria del CIES è che nessuno investe nei giovani in Italia come Parma e Bologna, rispettivamente prima e seconda. Juventus e Milan sono in top 10, mentre l’Inter è penultima.
Il Bologna torna al successo dopo due pareggi grazie ai gol di Castro e Miranda.…
Un nuovo suggerimento di mercato in Serie A. Spunta la pazza idea di Silvio Baldini…
Le parole del laterale spagnolo, autore del terzo gol, al termine di Parma-Bologna, match vinto…
Le parole del tecnico al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole di Santiago Castro dopo la sua prima doppietta in Serie A contro il…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…