Tra le voci che si sono esposte sul momento del Bologna si aggiunge anche Gianluca Pagliuca. L’ex portiere, oltre ad avere nel cuore i rossoblù, la Sampdoria e l’Inter è anche un tifoso dell’Aston Villa, la squadra inglese che due giorni fa ha battuto i ragazzi di Vincenzo Italiano in Champions League. Intervistato da Il Resto del Carlino, Pagliuca ha parlato della gara, del momento no dei rossoblù e della sua passione per i Villans, nata negli anni Ottanta.
Nel primo tempo ho visto un bel Bologna, che se l’è giocata alla pari. Due occasioni loro e due noi: peccato solo non aver sfruttato le nostre. Nella ripresa purtroppo è venuta fuori la forza fisica superiore dell’Aston Villa, che ha giocatori con una cilindrata pazzesca. Penso a Rogers, che con le sue accelerazioni ha letteralmente spaccato la partita.
Il momento è quello che è, ma questa squadra da agosto ad oggi ha perso solo tre partite e se guardiamo al calibro degli avversari dico che ci può stare: Napoli, in campionato e, Liverpool e Aston Villa in Champions. Non dico che sia logico, ma parliamo di tre squadre con organici nettamente più forti.
Nasce all’inizio degli anni Ottanta, quando gli inglesi vinsero la Coppa dei Campioni. Da ragazzino tifavo Bologna, ma seguivo tutte le partite del calcio inglese e mi appassionai ai colori dell’Aston Villa, forse per via della maglia o forse perché non era lo squadrone per cui tifavano tutti. Da allora il feeling coi Villans è stato reciproco. Loro sanno di questa mia simpatia e negli anni mi hanno spesso invitato ai loro ‘boxing day’ (la gara che si gioca nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, ndr). Ho promesso a Martinez la sua maglia e lui mi ha promesso la sua: portiere fenomenale.
LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson torna in gruppo: Italiano può sorridere
Remo Freuler vuole tornare il prima possibile in campo e il Bologna ha un forte…
Il Bologne vive un periodo complicato, la squadra ha difficoltà a vincere le partite e…
Il Bologna sta spingendo per chiudere l'acquisto di un difensore: il nome caldo è Freytes,…
L'attuale digiuno di Santiago Castro rappresenta uno dei nodi tattici e psicologici più evidenti nel…
Buone notizie per Chivu che finalmente recupera il suo difensore centrale: Francesco Acerbi è definitivamente…
A Bologna l'aria sta diventando un po' tesa, dopo un mese di successi è arrivato…