Bologna, stop allo stadio: ora Saputo vuole ampliare il Galli. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Joey Saputo non si è fatto abbattere dal no di Palazzo d’Accursio per lo stadio: il patron del Bologna ha già in mente nuovi progetti per far crescere il club, su tutti l’espansione del centro tecnico Niccolò Galli a Casteldebole
Per anni a Bologna non si è parlato d’altro: la questione stadio è stata un tema caldissimo sia negli uffici di Casteldebole che nelle sale di Palazzo d’Accursio. Alla fine, però, non se n’è fatto nulla e il club rossoblù dovrà ancora aspettare (chissà quanti anni) per una nuova casa.
Niente stadio, dunque. Ma Joey Saputo non è uno che si piange addosso e ha già pronti una serie di progetti per ampliare la portata del club. Dal Galli allo stadio femminile: le prossime mosse del patron rossoblù.
La delusione dello stadio ovviamente resta, ma Saputo si è già fatto venire nuove idee. Questa volta non si parla di restyling, ma di un nuovo progetto legato ai campi di Casteldebole. Un segnale chiaro, in risposta a tutti coloro che temevano che il patron del Bologna fosse stanco della situazione e pronto a lasciare tutto.
La decisione del comune di svincolare i 40 milioni dal bilancio e archiviare il progetto Dall’Ara dopo 7 anni di lavoro certo non è stata gradita dalle alte sfere rossoblù. Ma non c’è tempo di piangere sul latte versato e i felsinei sono già pronti per un nuovo progetto.
Il nuovo obiettivo di Joey Saputo è quello di espandere il centro tecnico Niccolò Galli, così da poter accogliere più squadre del settore giovanile e femminile. Secondo il Resto del Carlino, il club avrebbe già portato avanti trattative e sondaggi per l’acquisizione di terreni adiacenti ai campi di Casteldebole.
La nuova idea del patron, infatti, consiste nel costruire un centro sportivo più moderno, funzionale e ampio. Un’operazione destinata ad aumentare il valore dell’impianto di proprietà del Bologna Fc.
L’operazione di restyling del Dall’Ara avrebbe previsto uno stadio temporaneo al Caab, che successivamente sarebbe diventato l’impianto dedicato al Bologna femminile – attualmente gioca e si allena a Granarolo -.
Il Comune metterà la gestione della struttura al bando tra fine aprile e inizio giugno e sembra che il Bologna si sia candidato. Si tratta di un bando pubblico, ma le capacità economiche e la volontà del club felsineo sono aspetti da non trascurare.
La prossima settimana potrebbero già esserci degli incontri tra Bologna Fc e Comune di Granarolo, proprio per presentare i nuovi progetti di miglioria dell’impianto. Niente Dall’Ara, dunque, ma Saputo ha già pronto il rilancio.
Tommaso Pobega è ufficialmente un giocatore del Bologna a titolo definitivo: sono scattate le condizioni…
In questi ultimi giorni, a Bologna non si fa altro che pensare ai rinnovi: Castro,…
La Juventus vive una serata da incubo in Champions League: sconfitta pesantissima e Bremer finisce…
Lorenzo Musetti con un annuncio ufficiale sui social spiazza tutti i fan: la comunicazione è…
Antonio Conte ancora nei guai: il tecnico azzurro perde un altro big per lungo tempo:…
Brann-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in Europa…