Bologna%2C+stop+allo+stadio%3A+ora+Saputo+vuole+ampliare+il+Galli
bolognasportnewsit
/news/549736337679/bologna-stop-allo-stadio-ora-saputo-vuole-ampliare-il-galli/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, stop allo stadio: ora Saputo vuole ampliare il Galli

Joey Saputo non si è fatto abbattere dal no di Palazzo d’Accursio per lo stadio: il patron del Bologna ha già in mente nuovi progetti per far crescere il club, su tutti l’espansione del centro tecnico Niccolò Galli a Casteldebole

Per anni a Bologna non si è parlato d’altro: la questione stadio è stata un tema caldissimo sia negli uffici di Casteldebole che nelle sale di Palazzo d’Accursio. Alla fine, però, non se n’è fatto nulla e il club rossoblù dovrà ancora aspettare (chissà quanti anni) per una nuova casa.

Niente stadio, dunque. Ma Joey Saputo non è uno che si piange addosso e ha già pronti una serie di progetti per ampliare la portata del club. Dal Galli allo stadio femminile: le prossime mosse del patron rossoblù.

Niente stadio? Nessun problema: Saputo ha già un nuovo progetto per il Bologna

La delusione dello stadio ovviamente resta, ma Saputo si è già fatto venire nuove idee. Questa volta non si parla di restyling, ma di un nuovo progetto legato ai campi di Casteldebole. Un segnale chiaro, in risposta a tutti coloro che temevano che il patron del Bologna fosse stanco della situazione e pronto a lasciare tutto.

La decisione del comune di svincolare i 40 milioni dal bilancio e archiviare il progetto Dall’Ara dopo 7 anni di lavoro certo non è stata gradita dalle alte sfere rossoblù. Ma non c’è tempo di piangere sul latte versato e i felsinei sono già pronti per un nuovo progetto.

Il nuovo obiettivo di Joey Saputo è quello di espandere il centro tecnico Niccolò Galli, così da poter accogliere più squadre del settore giovanile e femminile. Secondo il Resto del Carlino, il club avrebbe già portato avanti trattative e sondaggi per l’acquisizione di terreni adiacenti ai campi di Casteldebole.

La nuova idea del patron, infatti, consiste nel costruire un centro sportivo più moderno, funzionale e ampio. Un’operazione destinata ad aumentare il valore dell’impianto di proprietà del Bologna Fc.

Niente stadio? Nessun problema: Saputo ha già un nuovo progetto per il Bologna. (Photo by Leonardo Nevischi – BolognaSportNews)

Oltre Casteldebole: una nuova casa per il Bologna femminile

L’operazione di restyling del Dall’Ara avrebbe previsto uno stadio temporaneo al Caab, che successivamente sarebbe diventato l’impianto dedicato al Bologna femminile – attualmente gioca e si allena a Granarolo -.

Il Comune metterà la gestione della struttura al bando tra fine aprile e inizio giugno e sembra che il Bologna si sia candidato. Si tratta di un bando pubblico, ma le capacità economiche e la volontà del club felsineo sono aspetti da non trascurare.

La prossima settimana potrebbero già esserci degli incontri tra Bologna Fc e Comune di Granarolo, proprio per presentare i nuovi progetti di miglioria dell’impianto. Niente Dall’Ara, dunque, ma Saputo ha già pronto il rilancio.

Recent Posts

Bologna, ufficiale il riscatto di Pobega a titolo definitivo

Tommaso Pobega è ufficialmente un giocatore del Bologna a titolo definitivo: sono scattate le condizioni…

33 minuti ago

Si complicano i rinnovi di Orsolini e Freuler: la posizione del Bologna

In questi ultimi giorni, a Bologna non si fa altro che pensare ai rinnovi: Castro,…

1 ora ago

Juve, serata nera: durissimo ko e Bremer infortunato, le condizioni

La Juventus vive una serata da incubo in Champions League: sconfitta pesantissima e Bremer finisce…

2 ore ago

Tennis, Musetti spiazza tutti i tifosi: l’annuncio è inaspettato

Lorenzo Musetti con un annuncio ufficiale sui social spiazza tutti i fan: la comunicazione è…

5 ore ago

Napoli, ancora guai per Conte: infortunio lungo, il comunicato ufficiale

Antonio Conte ancora nei guai: il tecnico azzurro perde un altro big per lungo tempo:…

12 ore ago

Brann-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Brann-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in Europa…

14 ore ago